Nuova partnership tra Arduino LLC e Seeedstudio 

Alla Maker Faire di Shenzhen Massimo Banzi annuncia l’avvio della produzione e distribuzione in Cina dei prodotti a marchio Genuino

Massimo Banzi, co-fondatore di Arduino, ed Eric Pan, fondatore e CEO di Seeedstudio, hanno annunciato alla Maker Faire di Shenzhen una partnership strategica tra le due aziende. Seeedstudio produrrà e distribuirà i prodotti Arduino LLC con il nuovo marchio Genuino in Cina e in altri mercati asiatici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Genuino è il nuovo brand di Arduino LLC creato dai co-fondatori di Arduino Massimo Banzi, David Cuartielles, Tom Igoe e David Mellis per i mercati al di fuori degli Stati Uniti e certifica l’autenticità delle schede e dei prodotti, coerentemente con la filosofia dell’open hardware e dell’open source che, da sempre, contraddistingue Arduino LLC.

“Siamo entusiasti di collaborare con SeeedStudio per produrre i nostri prodotti Genuino in Cina. Da anni conosciamo e apprezziamo Seeed, ne condividiamo i valori e crediamo sia una delle aziende più lungimiranti nel panorama dell’innovazione cinese”, ha spiegato Massimo Banzi, co-fondatore di Arduino.

“Il nome Arduino è molto popolare in Cina, ma il marchio è molto spesso utilizzato senza autorizzazione. Il lancio dei prodotti Genuino permette al mercato e agli appassionati di identificare chiaramente quali prodotti sono parte del movimento dell’open hardware. Con Genuino, la comunità di Arduino.cc sarà anche facilmente in grado di riconoscere i partner che stanno contribuendo a sostenere lo sviluppo della piattaforma”.

Eric Pan, fondatore di Seeedstudio, ha spiegato: “Siamo orgogliosi di dare il nostro contributo, con la produzione e distribuzione in Cina delle schede Genuino, allo sviluppo del linguaggio globale che Arduino LLC ha portato nel mondo dei maker. In Cina esiste già una vasta community in forte crescita: è il momento di farci coinvolgere più profondamente nell’ecosistema globale”.

Leggi anche:  E4 Computer Engineering continua a crescere nel 2024