L’operazione coincide con lo spostamento degli investimenti verso il settore IT del canale hospitality allo scopo di fidelizzare i clienti fornendo servizi application-based, piattaforme cloud flessibili e l’efficientamento dei costi
Mitel ha annunciato l’acquisizione di TigerTMS, fornitore globale di software, soluzioni cloud e applications based, per il settore dell’hospitality. Con una mossa che rende ancor più stabile la posizione di Mitel come leader di mercato nelle soluzioni per il settore hospitality, questa operazione mette insieme due rinomati leader di mercato dando vita a una potenza globale di questo canale, con un portfolio completo e all’avanguardia.
L’acquisizione risponde alla richiesta di servizi mobile-first e soluzioni cloud che stanno ridisegnando l’ospitalità e lo scenario tecnologico degli hotel in tutto il mondo.
“La customer experience e la fedeltà dei clienti sono fattori chiave che differenziano sul proprio mercato le brand dell’hospitality. Sentirsi come a casa propria e poter ricreare in ogni hotel in tutto il mondo la stessa esperienza di accoglienza e di comunicazione mobile, è fondamentale per offrire un servizio efficace e tempestivo ai nostri clienti”, afferma Phil Edholm, analista di settore nella unified communication. “ Con TigerTMS, Mitel ha fatto una mossa rapida e previdente in termini di acquisto tecnologico, garantendosi una suite di soluzioni specifica per la fornitura di connessione su piattaforma cloud per gli ospiti, che va a completare perfettamente l’attuale offerta di eccellenza nel settore.”
“Casa madre nel Regno Unito e uffici in tutta Europa, USA, nell’area Asia-Pacific e Medio Oriente, TigerTMS è un fornitore globale di tecnologia specifica per il settore dell’hospitality che offre soluzioni di Hospitality Interface Aggregation, Call Accounting, segreteria e sveglia telefonica, oltre alle ultime tecnologie IP per smartphone e tablets. Il suo portfolio clienti annovera le maggiori 20 brand del settore al modo, tra cui Hyatt, Marriot e IHG.
“La tecnologia sta rapidamente cambiando la guest experience negli hotel, producendo servizi nuovi e differenzianti che possono condividere informazioni direttamente sui device personali degli ospiti, “ dichiara Rich McBee, Presidente e CEO di Mitel. “L’acquisizione di TigerTMS da parte di Mitel, è stato un investimento strategico che rafforza ulteriormente il nostro impegno nel voler essere il vendor di riferimento per l’industria hotelliera con una offerta di soluzioni innovative che aumentano il legame tra l’hotel e il cliente.”
Tiger TMS continua ad essere guidata dall’attuale CEO, Simon Udell, un veterano nel settore dell’hospitality e un thought-leader riconosciuto con più di 30 anni di esperienza, Mr. Udell entra in Mitel come General Manager della Hospitality Business Unit.
“La natura pervasiva dei personal device, la rete wifi e mobile nelle stanze di hotel e la disponibilità di nuove soluzioni IT software e su cloud, offrono ai nostri clienti dell’hotellerie l’opportunità di migliorare obiettivamente la fedeltà dei loro clienti,” afferma Simon Udell, CEO di TigerTMS. “Mettendo insieme le ben note soluzioni voce e cloud di Mitel con le nostre applicazioni a valore aggiunto per il settore alberghiero, possiamo ora contare su un’offerta competa di competenze rivoluzionarie agli operatori del settore in tutto il mondo.”
Mitel e TigerTMS saranno presenti al prossimo HiTec, fiera dell’hospitality che si terrà a Austin in Texas dal 15 al 18 giugno prossimi, rispettivamente negli stand 1643 (TigerTMS) e 2109 (Mitel).