In oltre 300 tra partner italiani e internazionali hanno assistito alla presentazione del nuovo software gestionale prodotto dalla società del Gruppo Zucchetti
Forse anche dietro la scelta di una location “unconventional” come l’Acquario di Genova, si celava la consapevolezza che si stava per presentare un prodotto che se non fosse stato per il suo nome, mantenuto invariato, il mercato IT avrebbe fatto fatica a riconoscere. Nuove funzionalità, nuove interfacce, nuovo logo, nuovo design, nuove strategie di vendita, nuovi mercati da conquistare: queste le novità del nuovo gestionale Mago4 che Zucchetti e Microarea, società del Gruppo Zucchetti che sviluppa da anni applicativi erp per il mercato PMI, hanno presentato a “Mago 4 you”.
All’evento che si è tenuto martedì 9 giugno presso l’auditorium dell’Acquario di Genova hanno partecipato oltre 300 persone tra cui i partner Zucchetti e Microarea a un anno esatto dalla loro unione in un’unica rete strategica di rivenditori erp. “Mago 4 you” è stata per Zucchetti un’occasione importante per riunire la 1° rete di rivenditori del mercato gestionale italiano e per presentare anche ai business partner stranieri presenti all’evento un prodotto innovativo che arricchisce l’offerta internazionale della 1° azienda italiana del mercato informatico. Zucchetti conferma ancora una volta che lo sviluppo del mercato estero è in cima ai propri obiettivi del 2015.
Spazio a Microarea quindi. Una scelta strategica quella di Zucchetti che vuole confermare come la voglia di investire su tutte le soluzioni gestionali che compongono l’offerta del Gruppo sia tanta perché significa offrire al cliente finale maggiori possibilità di scelta, affinché possa riconoscere nella gamma di applicativi Zucchetti quello più adatto alle sue esigenze. Una vision confermata anche dalle parole di due dei protagonisti della giornata, Alessandro Zucchetti, presidente Zucchetti e Enrico Itri, amministratore unico di Microarea.
“La giornata di oggi – spiega Alessandro Zucchetti – è stata la perfetta testimonianza della strategia con cui il Gruppo Zucchetti opera sul mercato: abbiamo presentato quello che a tutti gli effetti diventa il nuovo prodotto di Microarea e oggi sta esibendo la sua ultima creazione ad un pubblico composto anche da storici partner Zucchetti . Con le società del Gruppo c’è una strategia win-win: Zucchetti arricchisce la sua offerta con prodotti esclusivi che le permettono di inserirsi in nuovi mercati o di affermare la propria presenza nei mercati già presidiati; le nuove società entrano in un gruppo solido e affermato, crescono e incrementano le loro opportunità di business”.
“Siamo molto soddisfatti – evidenzia Enrico Itri – perché dalla giornata di oggi iniziamo a raccogliere i frutti di tutte le fatiche degli ultimi mesi: abbiamo raggiunto il nostro obiettivo che era quello di comunicare al mercato le nuove caratteristiche di un prodotto che era già riconosciuto per la propria affidabilità e qualità tecnologica, migliorandolo con nuove funzionalità, ma soprattutto riscrivendolo totalmente vincendo una grande sfida, offrire una user experience di assoluto impatto. Oggi Mago4 è totalmente integrato con le soluzioni della suite Infinity, la piattaforma che racchiude tutta l’offerta Zucchetti di applicativi web (crm, dms, e-commerce, applicativi hr, ecc.). Questo per Microarea è un grande successo e Mago4 è stato presentato a una platea di oltre 300 partner che sono rimasti molto soddisfatti per tutto quanto è stato presentato loro.”