Una parte del codice dell’ultimo aggiornamento di Google Now lascia pensare che l’assistente vocale avrà presto funzioni disponibili offline
L’assistente vocale Google Now è in grado di rispondere alle numerose domande degli utenti ma per farlo necessita di una connessione Internet. Il software di Big G si è aggiornato recentemente ma nel codice dell’update sono contenuti alcuni indizi che lasciano pensare che il servizio, almeno per alcune funzioni, sarà disponibile anche offline.
Google Now sarà fruibile anche offline
Android Police ha individuato delle parti di codice che permetterebbero di interagire con Google Now attraverso il comando vocale “ok Google”. Il tutto avverrà però senza bisogno di una connessione alla Rete. Pare che il servizio di Mountain View, le cui automobili senza pilota sono scese per le strade della cittadina californiana, consentirà attraverso la voce di effettuare chiamate, mandare messaggi, accedere la musica e attivare il Wi-Fi anche quando non si è collegati ad Internet. Inoltre, pare che Google Now sarà compatibile con la chiavetta Chromecast e nel prossimo futuro permetterà di regolare volume e illuminazione dello schermo utilizzando la voce.