ASUS annuncia la disponibilità del nuovo ZenBook Pro UX501

Un notebook sottile ed elegante con prestazioni eccezionali, straordinario schermo IPS multi-touch 4K/UHD e velocissima unità SSD

ASUS ZenBook Pro UX501 è il nuovo potentissimo notebook volto a soddisfare le esigenze di quanti, professionisti e appassionati di gaming in egual misura, desiderano abbinare le prestazioni all’eleganza con un occhio all’autonomia. Con un design sottile che non passa inosservato, ZenBook Pro UX501 è un elegante portatile che delizia la vista anche sotto altri aspetti: per esempio grazie al superlativo schermo ad altissima risoluzione. ZenBook Pro UX501 combina tutto questo a un design classico, caratterizzato dallo stile tipico della famiglia ZenBook. Il sottile e compatto chassis ha uno spessore di soli 20,6 millimetri per garantire la massima portabilità ed è realizzato in alluminio con la tipica finitura lavorata a cerchi concentrici. Le superfici in metallo spazzolato e le modanature rifinite con taglio al diamante, aggiungono ulteriori elementi di stile, mentre il contorno della tastiera è caratterizzato da un’elegante lavorazione al laser con effetto di lievi increspature.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Al cuore di ZenBook Pro UX501 c’è il potente processore quad-core Intel Core i7-4720HQ che assicura prestazioni elevate con ogni tipo di applicazioni, anche grazie a ben 16 GB di RAM a 1600 MHz in configurazione dual channel.

ZenBook Pro UX501 adotta inoltre la nuova GPU (Graphics Processing Unit) NVIDIA GeForce GTX 960M per garantire prestazioni grafiche di livello gaming, che accompagnata da 2 GB di veloce memoria video GDDR5, consente di riprodurre in modo perfettamente omogeneo i video 4K/UHD, accelera il rendering 3D e assicura un gaming estremamente coinvolgente.

Un’elevata velocità di archiviazione è essenziale per ridurre i tempi di avvio del computer e nell’utilizzo quotidiano. Per questo motivo, ASUS ZenBook Pro UX501 è disponibile con l’unità SSD più veloce al mondo. Con interfaccia PCIe x4 e capacità massima di 512 GB, permette una velocità massima in lettura/scrittura di 1400MB/s, ben il doppio rispetto a quanto offerto dai modelli PCIe x2 concorrenti e 16 volte maggiore di quella dei normali hard disk SATA 6 GB/s. Poiché non ci sono parti in movimento, l’unità SSD è inoltre del tutto affidabile e completamente silenziosa.

Leggi anche:  Microsoft presenta il futuro: innovazioni tra AI e design

ZenBook Pro UX501 include il Wi-Fi 802.11ac dual-band di nuova generazione, con velocità massima di 867 Mbit/s – tre volte superiore a quella offerta dalla generazione precedente 802.11n. Anche la copertura è doppia rispetto allo standard 802.11n e funziona perfettamente con tutti gli attuali dispositivi wireless.

ZenBook Pro UX501 adotta un display multi-touch VisualMaster da 15,6 pollici ad altissima risoluzione 4K/UHD per una visualizzazione di 3840 x 2160 pixel (quattro volte superiore al Full HD) e l’incredibile densità di pixel a 282 PPI, talmente elevati da regalare immagini straordinariamente dettagliate e realistiche. La tecnologia IPS con ampi angoli di visualizzazione di 178° permette inoltre una visione perfetta da qualsiasi posizione.

Per una riproduzione dei colori ancor più precisa e realistica, il display VisualMaster di UX501 è dotato di una gamma di colori ultra-ampia pari al 72% di NTSC, 74% di Adobe RGB e 100% di sRGB, mentre la temperatura colore è pre-calibrata in fabbrica. La tecnologia ASUS Splendid ottimizza poi le impostazioni del display per qualsiasi ambiente grazie a tre modalità preselezionate: “Vivid” per video e foto, “Eye Care” per proteggere gli occhi riducendo la luce blu e “Normal” per la produttività quotidiana – oltre alla modalità manuale che lascia il pieno controllo all’utente.

Le prestazioni sono spesso inversamente proporzionali all’autonomia, ma la batteria ai polimeri di litio a elevata capacità da 96 Wh di ZenBook Pro UX501 si combina con un sistema avanzato di gestione termica per garantire un’autonomia massima di oltre sei ore prima che sia necessario ricaricare.

ZenBook Pro UX501 offre una serie superlativa di opzioni di connettività, tra cui tre porte USB 3.0 e un connettore Thunderbolt™ per il trasferimento dati ultra-veloce. Il nuovo ultrasottile utilizza anche la tecnologia ASUS USB Charger+ per caricare i dispositivi con velocità fino a tre volte superiore rispetto ai normali connettori USB, anche quando ZenBook Pro UX501 è spento.

Leggi anche:  Lenovo presenta nuovi servizi e soluzioni che accelerano e semplificano l’adozione e la gestione dell’AI

Un notebook incredibile merita un audio altrettanto incredibile: ZenBook Pro UX501 adotta ASUS SonicMaster Premium, che incorpora la tecnologia ICEpower, per generare suoni potenti e cristallini.

Il software AudioWizard, facilissimo da usare, offre cinque preselezioni ottimizzate per diverse tipologie audio (musica, video, voce, gaming e registrazione) che consentono di ottenere il miglior suono possibile. Se lo desidera, l’utente può anche assumere il pieno controllo delle impostazioni audio avanzate usando la modalità manuale.