E’ online Kidsplace.it, il primo portale per la ricerca, prenotazione e acquisto di Corsi, Campus vacanze e Laboratori per bambini.
Il portale, della Startup milanese Kidsplace, punta a facilitare l’incontro tra domanda e offerta nel settore delle attività extrascolastiche dei bambini (dai 3 ai 13 anni). Un grande aiuto per i genitori che, in pochi click, non solo trovano le attività desiderate più vicine a casa (dalle lingue straniere alla danza, dalla musica allo sport), con la garanzia che tutte le strutture sono state attentamente valutate e selezionate da Kidsplace, ma possono anche visualizzare la disponibilità di posti e procedere direttamente alla prenotazione del posto per il proprio figlio ed al relativo pagamento online (tra l’altro a prezzi scontati rispetto all’acquisto diretto presso la struttura).
Un aiuto quindi anche per le tante strutture piccole e medie (associazioni dilettantesche incluse) che organizzano Corsi e Campus per bambini, che possono beneficiare di una vera e propria piattaforma di ecommerce in outsourcing, con tutti i servizi e benefici connessi, dalla gestione delle prenotazioni, ai pagamenti online, alle campagne di web marketing, abbattendo il tempo da dedicare a queste attività ed i relativi costi.
Kidsplace.it, nato dall’idea di alcuni genitori, sempre un po’ in affanno nel tentativo di tenere il passo delle molteplici e mutevoli passioni dei propri figli, parte adesso proponendo i Campus estivi nella città di Milano e, a Settembre, una grande varietà di Corsi. I genitori milanesi non dovranno aspettare l’autunno per cercare le offerte che saranno loro riservate: registrandosi sul sito, indicando dove abitano, le età dei figli e le aree di interesse, riceveranno degli ‘E-mail alert’ all’apertura delle iscrizioni dei corsi di loro interesse.
Inoltre, come offerta lancio, chi si registra entro il 20 Luglio 2015 riceverà un codice sconto di un ulteriore 5% (in aggiunta a quello già praticato a tutti sul sito) per l’acquisto di un corso di sua scelta.
Nei programmi prossimi della startup, dopo essersi concentrata nella selezione delle strutture Partner nella metropoli meneghina, ci sarà l’estensione del servizio alle altre città d’Italia.