L’espansione è volta a supportare la domanda di software di Corporate Performance Management da parte del CFO e dell’area ‘Amministrazione, Finanza e Controllo’ in uno dei maggiori mercati mondiali
Tagetik annuncia l’apertura di un’operazione diretta in Giappone per supportare la domanda di software di Corporate Performance Management (CPM) da parte di aziende di grandi e medie dimensioni. Tagetik sta anche sviluppando partnership strategiche con società di consulenza, system integrator e rivenditori allo scopo di supportare sia aziende con sede in Giappone sia le società controllate di aziende giapponesi che si trovano all’estero.
Le implementazioni del software di Tagetik in filiali estere di società giapponesi includono, tra gli altri, Siemens VAI Metals Technologies, MISA – Marubeni-Itochu Steel America e Toyota Tsusho Africa. L’espansione in Giappone conferma l’impegno continuo di Tagetik a supportare le esigenze dei propri clienti e conferma la strategia di crescita globale dell’azienda, annunciata a inizio 2015.
“Il nostro impegno è aiutare i clienti a gestire e controllare le attività di pianificazione finanziaria e operativa, sviluppare i successivi forecast, consolidare i dati consuntivi e migliorare le attività pubblicazione dei dati finanziari, inclusa la conformità con le normative regolatorie”, ha affermato Manuel Vellutini, Co-CEO di Tagetik. “Il Giappone rappresenta uno dei principali mercati al mondo per il software CPM. La nostra piattaforma unificata di gestione delle performance finanziarie è la scelta naturale per le funzioni ‘Finance’ che si trovano a dover gestire esigenze ampie e complesse, sia in modalità cloud sia on-premises. È nostro obiettivo concludere accordi di partnership con alcune delle aziende di consulenza e system integrator più grandi e credibili in Giappone al fine di portare le soluzioni di Tagetik sul mercato”.
Karl Mouantri, Managing Director Asia Pacific di Tagetik, guiderà l’espansione di Tagetik in Giappone. Mouantri vanta oltre 16 anni di esperienza nel mercato del CPM e della Business Intelligence (BI) nel paese asiatico. Il manager avrà anche il compito di gestire le attività di sviluppo e marketing del brand Tagetik e delle sue soluzioni software presso i clienti esistenti e futuri.
“Il Giappone ha uno dei tassi più alti al mondo in termini di concentrazione di grandi aziende”, ha aggiunto Karl Mouantri. “Da questo punto di vista, Tagetik è una soluzione ideale in quanto, solitamente, i sistemi di gestione e controllo delle performance delle aziende giapponesi tendono ad essere molto complessi ma, al tempo stesso, richiedono una forte flessibilità e scalabilità. Tagetik vanta uno dei più elevati livelli di soddisfazione dei propri clienti sul mercato. È nostro obiettivo offrire lo stesso successo ai nostri clienti in Giappone”.