Mozilla lancia i “Riquadri Consigliati” attenti alla privacy

Mozilla lancia i riquadri consigliati in Firefox

Mozilla lancerà presto su Firefox i “Riquadri Consigliati” con messaggi pubblicitari indirizzati ma che non violano la privacy dell’utente

Le aziende che lavorano nell’advertising online spesso raccolgono i dati degli utenti per realizzare campagne pubblicitarie che soddisfino i suoi gusti. Mozilla ha pronta una novità che permetterà agli inserzionisti di creare messaggi efficaci senza violare la privacy dei consumatori. Sei mesi fa la comunità ha introdotto i “Riquadri Catalogo” in Firefox per promuovere le sue attività e ora, in un post sul suo blog ufficiale, annuncia l’arrivo dei “Riquadri Consigliati”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I “Riquadri Consigliati” offrono alcuni suggerimenti per l’utente ma sarà lui in prima persona a gestirli, decidendo anche se è il caso di nasconderli con un semplice click. Con questo nuovo sistema gli utilizzatori di Firefox avranno ben chiaro il prodotto reclamizzato, chi ha creato il messaggio e perché gli è stato proposto. Tutto ciò avviene senza raccolta di dati o dei cookies di navigazione. Gli inserzionisti, invece, potranno creare contenuti più efficaci basandosi sulle abitudini di utilizzo del browser da parte dell’utente. Inoltre, i messaggi creeranno maggiore engagment, in quanto vengono visualizzati durante la navigazione. I “Riquadri Consigliati” saranno integrati alla versione Beta nella prossima settimana.

[ot-video type=”youtube” url=”GAnTPcfnGiw”]

Leggi anche:  Meta sta iniziando a testare l'API Threads con sviluppatori di terze parti