Light Phone: lo smartphone che può solo telefonare

Light Phone

Light Phone è uno smartphone che permette solo di effettuare e ricevere chiamate per non essere distratti da suoni e notifiche

Lo smartphone è diventato uno strumento indispensabile in diversi ambiti della nostra vita ma spesso il suo uso può diventare eccessivo. La continua crescita del numero di app ha snaturato l’idea del cellulare dando maggiore peso al lato SMART. Essere tempestati di notifiche visive e sonore non è però un’esperienza che tutti accettano di buon grado. Per queste persone,  i giovani Joe Jollier e Kaiwei Tang hanno realizzato Light Phone, il primo smartphone che permette solo di effettuare e ricevere chiamate senza “nessun’altra distrazione”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Light Phone: lo smartphone poco SMART

Light Phone non possiede un display tradizionale. All’interno del corpo dello smartphone, sottile appena 4 millimetri e dal peso di 38.5 grammi, sono presenti solamente: tasti numerici touchscreen, orologio, microfono, micro USB per la ricarica, vano per la Micro SIM e un bottone per il controllo del volume. Light Phone può connettersi solo alla rete GSM e funziona senza il bisogno di un operatore. L’utente potrà infatti telefonare grazie alla SIM prepagata allegata al device con 500 minuti di traffico inclusi. L’unica differenza fra Light Phone e un ormai sorpassato feature phone sta nell’app per visualizzare il consumo dei minuti a disposizione e della batteria, che ha una durata stimata di 20 giorni. Per realizzare il proprio progetto, i due giovani ammiratori dell’epoca pre-smartphone hanno realizzato una campagna su Kickstarter con l’obiettivo di raccogliere 200mila dollari.

Leggi anche:  Schneider Electric, data center AI-ready