Il marchio italiano di abbigliamento maschile di lusso adotta la soluzione Lectra Fashion PLM
Lectra annuncia che Brioni ha adottato la soluzione Lectra Fashion PLM per ottimizzare il proprio processo di sviluppo prodotto.
In seguito alla recente acquisizione del marchio da parte del Gruppo Kering, Brioni ha messo a punto una nuova organizzazione, allo scopo di adattarsi al piano strategico di crescita aziendale elaborato dal gruppo francese del lusso. Tale decisione ha portato all’attuazione di nuovi processi aziendali e al ripensamento delle modalità di collaborazione tra i team.
Il marchio italiano di abbigliamento maschile di lusso necessitava di un migliore controllo dei flussi informativi tra i vari gruppi di lavoro, continuando al contempo a produrre capi di elevata qualità, destinati alla fascia alta del mercato.
Le competenze e l‘esperienza in materia di best practice nel settore della moda di Lectra si sono rivelate decisive. Dopo aver effettuato un’analisi dei processi, il team Lectra ha proposto al cliente regolari sessioni di formazione, volte a condividere le best practice e ad assicurarsi che l’applicazione delle soluzioni Lectra soddisfacesse le esigenze e le aspettative degli utenti.
Lectra Fashion PLM agevolerà i team Brioni nella gestione dell’intero processo di sviluppo dei capi, ottimizzando i costi e facilitando le consegne nei vari canali di distribuzione. L’utilizzo di un’unica piattaforma consentirà ai manager di monitorare le attività, il che favorirà un decision-making tempestivo durante la creazione delle collezioni. Si potranno inoltre monitorare i miglioramenti compiuti e identificare ostacoli e criticità a livello di gestione e di esecuzione durante lo sviluppo dei prodotti.
“Nel corso degli anni abbiamo costruito e consolidato con Brioni una partnership basata sulla fiducia. Siamo orgogliosi di collaborare con Brioni, un’azienda conosciuta e stimata in tutto il mondo, e continueremo a sostenere la loro strategia globale”, ha concluso Daniel Harari, CEO di Lectra.