Interoute apre un nuovo Point of Presence a Singapore

Il nuovo Point of Presence Interoute offre ai clienti maggiore diversificazione nell’area dell’Asia e del Pacifico

Interoute, l’operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud in Europa, ha annunciato di aver esteso la presenza globale del proprio network raggiungendo Singapore. Il nuovo PoP, infatti, supporterà imprese e service providers clienti di Interoute con un punto di accesso aggiuntivo nella Regione dell’Asia e del Pacifico. Il network Interoute collega l’Europa, gli USA, il Medio Oriente e l’Africa, estendendosi in Oriente fino ad Hong Kong e ora anche Singapore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Aggiungendosi ai due PoP di Hong Kong già esistenti, il nuovo sito garantisce alle aziende che si stanno espandendo in Asia un hub per la connettività, servizi voce-dati e computing in una delle città finanziarie più importanti del mondo. Le aziende potranno così disporre di elevata efficienza, capacità di routing su base locale o globale grazie alla piattaforma di networked cloud di Interoute.

Il favorevole contesto politico della città, il sistema fiscale competitivo, oltre all’apertura agli investimenti stranieri rappresentano elementi di attrattività crescente per le imprese di tutto il mondo. Infatti, Singapore nel 2014 è stata classificata, per il settimo anno consecutivo, come il posto migliore al mondo per il business ed è in cima alla classifica della Banca Mondiale in base al Report sulla Facilità di Business. I clienti a Singapore possono ora connettersi direttamente al network Interoute in velocità e sicurezza accedendo ai servizi enterprise cloud computing, voce, video e data service.

La strategia Interoute full-service Unified ICT è basata sulla creazione e gestione di tutta l’infrastruttura ICT aziendale come servizio, erogato dalla sua piattaforma avanzata e sicura di networking e cloud.
Il network integrato Interoute e la sua piattaforma data center supportano i clienti con soluzioni innovative e cost-effective pensate per garantire vantaggio competitivo in termini di business.

Leggi anche:  Kiabi trasforma la rete globale con GTT

Mark Lewis, Vicepresidente Communication & Connectivity Product Solutions di Interoute, ha dichiarato: “Singapore rappresenta uno dei punti nevralgici finanziari a livello mondiale e una destinazione chiave a livello di business dell’Area dell’Asia e del Pacifico. Per le imprese che si stanno espandendo nella cosiddetta “Lion City” e in Asia è fondamentale avere accesso a un network che supporti globalmente il business digitale. Interoute si è impegnata ad investire nella rapida crescita del proprio network e della propria piattaforma cloud. Con il nuovo PoP in Singapore stiamo garantendo l’ampiezza del network, servizi scalabili e aggiuntivi, che le imprese necessitano per accedere alla crescenti opportunità di business in questa area”.