ARXivar a Smau Bologna: un appuntamento con l’innovazione

ARXivar torna ad incontrare le aziende allo Smau di Bologna il 4 e 5 Giugno, in collaborazione con i Business partner Sistema srl e Talea consulting. Un appuntamento all’insegna dell’innovazione e della scoperta dell’infinita flessibilità operativa di ARXivar.

ARXservice

Innovazione dei processi: un esempio d’eccellenza

Unieuro la più grande catena italiana di elettronica di consumo e di elettrodomestici, parteciperà al Premio Innovazione digitale di Smau con un progetto di ottimizzazione dei processi aziendali basato su ARXivar e realizzato dal Business partner Talea Consulting.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La parte più significativa del progetto ha riguardato la digitalizzazione e la gestione in modalità esclusivamente elettronica dei documenti di trasporto per la consegna della merce dai magazzini centrali verso i diversi punti vendita, i franchising e gli hub di zona. Centinaia di migliaia di DDT, la cui gestione in termini di numeri e costi rappresentava il processo più oneroso ed impegnativo per l’azienda, sono ora digitalizzati, gestiti elettronicamente e centralizzati. La gestione tramite workflow dei DDT ha permesso a Unieuro una riduzione del carico di lavoro manuale degli operatori in ufficio, una considerevole diminuzione dei costi di stampa e al contempo un generale aumento del livello di servizio erogato al punto vendita con informazioni puntuali e preventive sulle consegne.

La partecipazione di Unieuro al Premio Innovazione è un’occasione importante per condividere e dimostrare i miglioramenti concreti delle performance aziendali derivanti dall’adozione di ARXivar.

Innovazione di servizio: ARXservice

Con l’occasione verrà presentato ARXservice, la soluzione per l’automatizzazione dei processi di noleggio e di assistenza tecnica di aziende che operano nell’area Produttiva, Commerciale e dei Servizi. Sviluppato dal Business Partner Sistema srl, ARXservice gestisce i processi di tutte le attività alla base di una richiesta di noleggio o di manutenzione di un prodotto: dall’apertura di un ticket fino al monitoraggio delle attività svolte. A seguito di una telefonata, via portale web o direttamente dall’apparecchiatura in manutenzione, un workflow genera automaticamente e archivia in ARXservice i ticket d’intervento. Un’unica piattaforma web consente al cliente di monitorare lo stato della propria richiesta d’assistenza e contemporaneamente permette ai tecnici la generazione dei report d’intervento e la chiusura dei ticket. Inoltre ARXservice fornisce statistiche ed analisi delle attività di noleggio e manutenzione suddivise per tipologia d’informazione (sede, team, cliente, noleggio, manutenzione, etc) rivelandosi anche un utilissimo strumento di CRM. Il tutto in un’unica soluzione.

Leggi anche:  Westcon-Comstor rafforza la collaborazione con AWS per accelerare la crescita dei partner

L’occasione per conoscere ARXivar e i benefici concreti connessi alla digitalizzazione dei processi non terminerà con Smau Bologna. Sempre a Bologna il 24 Giugno si parlerà di ottimizzazione della gestione documentale, delle informazioni e dei processi di business in un incontro aperto alle aziende.