Xiaomi ha venduto 2,11 milioni di device in 12 ore, un risultato simile a quello ottenuto da Apple con iPhone 6
Apple e Samsung dominano il mercato smartphone ma dovrebbero cominciare a guardarsi da Xiaomi. L’azienda fondata da Lei Jun ha registrato vendite incredibili durante l’evento speciale “Mi Fan Festival”, organizzato per festeggiare i primi 5 anni della società, e ha viaggiato su ritmi pari alla Mela.
Xiaomi vende 2,11 milioni di smartphone in 12 ore
Durante il “Mi Fan Festival” Xiaomi ha previsto sconti sull’acquisto di prodotti tecnologici come tablet e smartphone per un lasso di tempo di 12 ore. Anche gli ultimi device top di gamma Mi Note e Mi Note Pro erano compresi nella promozione. Dalle 10 del mattino dell’8 aprile alle 22:00 dello stesso giorno, il terzo produttore di cellulari SMART al mondo e prima startup con più valore a livello globale (46 miliardi di dollari) ha venduto 2,11 milioni di device per un fatturato di 335 milioni di dollari. Facendo un paragone con Apple, l’azienda di Cupertino a settembre del 2014 aveva annunciato di aver ricevuto pre-ordini per 4 milioni di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
Le prospettive di crescita di Xiaomi sono enormi e il suo fondatore Jun, che si ispira a Steve Jobs, ha già in serbo nuovi prodotti. La startup ha realizzato un proprio modello di smartphone con schermo curvo per rivaleggiare con Galaxy Edge S6 e in futuro potrebbe lanciare dei terminali con Windows 10 come sistema operativo.