trivago Match, la nuova feature per non viaggiare più da soli

L’innovativa funzione aiuta a trovare la persona ideale con cui condividere una camera doppia in hotel, per un soggiorno più conveniente e piacevole

Il 25% delle ricerche di hotel effettuate sulle 50 piattaforme trivago in tutto il mondo si concentra su camere singole. Per rispondere all’esigenza di chi viaggia da solo di limitare le spese, ma anche per migliorare l’esperienza di soggiorno in hotel, trivago lancia una nuova feature: trivago Match. Dopo una prima fase di test a livello internazionale, “sbarcherà” in Italia mercoledì 8 aprile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa innovativa funzione permette di trovare la persona ideale con cui condividere una camera doppia, risparmiando rispetto al costo della singola. Oltre a rendere il viaggio più accessibile da un punto di vista di budget, trivago Match mette in contatto utenti che hanno le stesse passioni: un’occasione per rendere ancora più piacevole non solo il pernottamento, ma anche l’intero viaggio per chi decide di visitare insieme la meta prescelta.

Per accedere e utilizzare la feature è necessario accreditarsi tramite i canali social, nello specifico Facebook e Google Plus, ed effettuare una ricerca per destinazione e date di arrivo e partenza. Una volta selezionata la voce “camera singola”, appare automaticamente un pop-up che chiede se – in alternativa – si preferisce condividere una doppia. Nel caso di feedback positivo, viene visualizzata la lista degli utenti che stanno cercando hotel verso la stessa destinazione: diversi filtri (per esempio “book nerd”, “party people”, “food lover”) aiutano a individuare la persona con il maggior numero di interessi in comune. Se il match ha successo si potrà finalizzare la prenotazione.

“trivago Match vuole rendere più conveniente il viaggio per gli utenti che partono da soli”, commenta Andrej Lehnert, Head of Product & BI di trivago. “Questa nuova feature prende ispirazione anche dal successo che stanno registrando le app di dating. Abbiamo pensato che questa tendenza può rappresentare anche per noi un’ulteriore opportunità di sviluppo del business: perché non dare la possibilità alle persone che amano viaggiare di trovare l’amore quando sono in viaggio?”.

Leggi anche:  Autoware riceve il Prestigioso “Social Responsibility Award” alla CSIA Executive Conference 2024 per il sostegno straordinario all'Ucraina