SOLUTIONS 30 ha annunciato di essersi aggiudicato, in Francia, un contratto quinquennale da 90.000.000 di € per l’implementazione delle infrastrutture Internet a banda larga di uno dei principali gruppi di infrastrutture in Europa.
Il cliente è un importante operatore europeo di telecomunicazioni. La portata e la durata di questo contratto mette in evidenza lo spettacolare aumento del numero di dispositivi collegati: l’Unione europea stima una media di sette dispositivi connessi per persona nel 2015, cinque in più rispetto al 2013.
Il piano francese di avere un’alta diffusione della banda larga ad alta velocità (Plan France Très Haut Débit – THD), che è stato aggiornato lo scorso dicembre, prevede la copertura nazionale completa entro il 2022, con la metà del paese coperta entro il 2017, per un investimento dell’importo totale di 20 miliardi di € in 10 anni che sarà realizzato da operatori privati e dalle autorità regionali.
Grazie alle sue partnership consolidate con clienti chiave nei principali mercati in Europa e a un forte di un track record di 7 milioni di chiamate di assistenza gestite a partire da quando la società è stata costituita, SOLUTIONS 30 giocherà la sua parte nel sostenere la forte crescita della domanda di assistenza digitale attraverso il suo portafoglio di strumenti e processi appositamente progettati
Karim Rachedi, Chief Operating Officer e membro del comitato esecutivo di SOLUTIONS 30, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di essere stati selezionati dal nostro cliente per questo ambizioso piano di sviluppo”. “Questo contratto è uno dei più importanti della nostra storia”, ha sottolineato Gianbeppi Fortis, presidente del comitato esecutivo, “ribadisce e rafforza la nostra posizione di leadership in Europa nella fornitura di assistenza agli utenti delle nuove tecnologie digitali”.