Samsung ha eliminato in Giappone il proprio marchio su Galaxy S6 e Galaxy Edge S6 e lo ha sostituito con un semplice “Galaxy”
Nel corso degli anni, Samsung ha perso terreno nei confronti di Apple ma le straordinarie vendite di Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge possono essere il primo passo verso il riscatto. L’azienda coreana ha quindi deciso di diventare più competitiva nei mercati storicamente a lei più ostili come il Giappone. Nel Sol Levante il colosso dell’elettronica detiene appena il 5% del mercato smartphone e fatica a gareggiare con Apple e i produttori locali (Sony, Fujitsu e Sharp). Per favorire le vendite in Giappone ha quindi rivisto il design dei suoi prodotti top di gamma.
Samsung toglie il proprio marchio da Galaxy S6 e Galaxy Edge S6
Dal 23 aprile Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge sono in vendita in Giappone ma forse a causa della provenienza coreana del prodotto gli ordini stentano a decollare, cosa che invece non avviene nel resto del mondo. Samsung, che ha Milano ha partecipato al FuoriSalone e ha creato un distretto per l’innovazione digitale, ha deciso di eliminare il proprio logo dai terminali per sostituirlo con un più generico logo “Galaxy S6” unito al nome dell’operatore mobile. La mossa commerciale non riguarda solo i prodotti ma anche il marketing in generale. Anche la pagina ufficiale di Samsung in Giappone è stata infatti rinominata “Galaxy Mobile Japan”.