odrive è un’app per Mac e Windows che permette di raggruppare in un’unica cartella i dati salvati in diversi servizi di cloud storage
Con l’avvento del cloud storage è diventato molto più semplice conservare i propri dati. Quello che può essere problematico è invece gestire contenuti salvati su servizi diversi. La soluzione arriva da odrive, un’app di Oxygen Cloud per Windows e Mac che permette di raggruppare in un’unica finestra diverse piattaforme di cloud storage (Facebook, Instagram, Dropbox, Google Drive, OneDrive, Gmail, Instagram, Amazon Cloud Drive, Box, Copy.com). Attualmente è possibile sincronizzare gratuitamente fino a 5 servizi diversi ma con un abbonamento annuale di 60 dollari potranno essere anche di più. odrive, il cui esplicito claim è “get all your shit together”, non è un’app per archiviare dati nella nuvola ma solo una piattaforma per la gestione di diversi cloud services, quindi i suoi creatori non si assumono la responsabilità nel caso alcuni contenuti non divengano più accessibili.
Come funziona odrive
[ot-video type=”youtube” url=”EF5ow1Ok_3o”]