Ricoh Europe lancia una nuova serie di multifunzione A3 in bianco e nero per uffici di piccole e medie dimensioni. Produttività, sicurezza ed efficienza energetica caratterizzano le soluzioni
La serie MP 2554SP/3054SP/3554SP fa parte della gamma di multifunzione in bianco e nero a cui Buyers Laboratory ha assegnato il premio A3 MFP Line of the Year Award per l’anno 2015. Con una velocità da 25 a 60 ppm queste soluzioni in bianco e nero offrono scansione a colori e fax opzionale.
La nuova serie Ricoh aumenta la produttività negli uffici, anche grazie alla possibilità di interfacciare le soluzioni al cloud direttamente dal pannello. I dispositivi possono essere monitorati dal punto di vista della produzione, dei consumi energetici e dei costi. Questi aspetti possono essere ottimizzati grazie ai Managed Document Services di Ricoh, un insieme di servizi che migliorano la gestione dei documenti cartacei e digitali.
I dispositivi passano dalla modalità sleep al funzionamento in soli 5 secondi e stampano fino a 60 ppm su un’ampia gamma di supporti. Grazie all’alimentatore automatico da 100 fogli sono in grado di effettuare fino a 80 scansioni al minuto a colori o in bianco e nero. I modelli equipaggiati con il Duplex Single Pass Feeder da 220 fogli sono in grado di acquisire fino a 180 immagini al minuto.
Le soluzioni integrano funzionalità per la sicurezza delle informazioni. I documenti inviati in stampa vengono archiviati nel dispositivo e prodotti solo dopo che l’utente si è autenticato al MFP utilizzando una card oppure inserendo una password sul pannello. A garanzia di ulteriore protezione la trasmissione dei pdf confidenziali può essere criptata.
La capacità dei due vassoi da 550 fogli può essere incrementata mediante ulteriori vassoi per arrivare a 4.700 fogli. Sono disponibili diverse opzioni di finitura tra cui l’esclusivo finitore senza punti metallici che ha ricevuto il premio Outstanding Achievement in Innovation da parte di BLI. Il finitore è in grado di unire fino a cinque pagine senza bisogno di punti metallici. Si risparmiano così risorse ed è più semplice riutilizzare i fogli.
Grazie ai bassi valori TEC (Typical Electricity Consumption) si riducono i consumi energetici e i relativi costi, come anche l’impatto ambientale connesso alla produzione dei documenti.