Fineco apre all’identificazione via webcam

Con l’identificazione via webcam, è oggi possibile aprire il conto corrente in modo del tutto digitale

L’apertura del conto corrente Fineco diventa ancora più semplice e veloce, grazie alla nuova modalità di adesione completamente digitale che garantisce una riduzione delle tempistiche e un accesso al conto corrente ancora più semplice e immediato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con l’introduzione della nuova identificazione via webcam, unita alla Firma Digitale del contratto e all’invio dei codici di accesso per email e sms, oggi il conto si apre in un solo giorno.

Un’unica procedura estremamente snella che garantisce al cliente l’apertura del conto completamente online, con la massima sicurezza, evitando tutte le criticità legate alla stampa e invio della documentazione cartacea.

Il percorso da seguire è semplice: attraverso la compilazione del form online sul sito www.fineco.it, l’utente potrà collegarsi tramite webcam con un operatore qualificato che provvederà ad indentificare il cliente. Al termine del collegamento l’utente, dopo aver visualizzato il contratto precompilato riceverà sul proprio cellulare un SMS che fungerà da One Time Password (otp) con la quale potrà firmare digitalmente la richiesta di apertura del suo nuovo conto Fineco. Il tutto con la massima sicurezza. Alla Banca non dovrà essere inviato nulla. Il conto verrà aperto il giorno lavorativo successivo la firma del contratto. Contestualmente all’apertura del conto il cliente riceverà via email e sms i codici per il primo accesso all’area riservata. Dopo il primo login sul sito il cliente potrà iniziare a disporre operazioni di investimento e trading.

«Il nuovo processo rappresenta un ulteriore passo avanti nella semplificazione dei servizi Fineco. L’innovazione tecnologica è alla base del nostro essere “Banca che semplifica la Banca”, un approccio indispensabile per rispondere alle necessità di clienti sempre più esigenti che richiedono servizi evoluti, di immediata fruizione ed efficienti, operando nella massima sicurezza». Marco Briata, Responsabile Prodotti Banking e Trading.

Leggi anche:  Più opportunità e meno barriere, i portafogli digitali uniscono il mondo