Google avrebbe creato un software che blocca la visione degli spoiler e permette di continuare la lettura solo con il consenso dell’utente
Qualsiasi fan di una serie TV di una qualunque forma di narrazione seriale sa che è molto pericoloso seguire le discussioni sul tema sui social network. Capita infatti molto spesso che utenti meglio informati anticipino i futuri sviluppi della storia, rovinando così la visione a chi ancora non è così aggiornato. Google ha risolto il problema con un nuovo brevetto depositato allo US Patent and Trademark Office.
Paura dello spoiler? Google li blocca dai social network
Secondo diversi media statunitensi, Google ha realizzato un software o un’app che permette agli utenti di non visualizzare spoiler sulle serie che gli interessano. L’algoritmo che caratterizza questa tecnologia è in grado di individuare le anticipazioni indesiderate, probabilmente attraverso l’analisi delle ricerche online e dei post sui social network, e di bloccarli prima che vengano letti. In sostanza, come succede su diversi siti dedicati a specifiche serie TV, il software invierà in automatico un messaggio in cui si chiede di cliccare se si desidera continuare la lettura a rischio spoiler. Google, che pare sia intenzionato ad acquisire Twitter, non ha ancora confermato l’effettiva realizzazione di questa tecnologia ma per tutti i fan della serialità sarebbe un modo semplice ed efficace per non rovinarsi la sorpresa.