Secondo un analista, Apple Watch potrebbe essere il prodotto della Mela più redditizio di sempre con 3 milioni di pre-ordini in una settimana
I fan di Apple di tutto il mondo hanno atteso con ansia il lancio ufficiale dello smartwatch Apple Watch e ora che finalmente l’orologio SMART è arrivato nei negozi (per ora solo in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Giappone, USA e Regno Unito) si sono scatenati. Il numero uno della divisione retail di Cupertino Angela Ahrendts, che ha deciso di impedire la formazione di lunghe code davanti ai negozi Apple, ha informato i dipendenti degli store che i pre-ordini di Apple Watch hanno raggiunto i 2,3 milioni di unità in appena 10 giorni. Secondo un esperto, per l’azienda di Cupertino lo smartwatch potrebbe quindi essere il prodotto più redditizio di sempre.
Apple Watch: 3 milioni di pre-ordini in 2 settimane
Carl Howe, analista di Think Big Analytics, ritiene che entro due settimane dal lancio saranno richiesti 3 milioni di Apple Watch. Nello specifico, in attesa dei dati ufficiali, si prevedono pre-ordini per 1,8 milioni di Apple Watch Sport, 1,2 di Apple Watch e 40mila unità di Apple Watch Edition. Per l’azienda di Cupertino, che qualche giorno fa ha acquisito LinX Imaging, potrebbe significare mettersi in tasca 2 miliardi di dollari con un margine lordo del 60%.
“Nonostante Apple utilizzi materiali pregiati per Apple Watch, – ha dichiarato Howe – credo che il costo di questi materiali sia ridotto anche se comparato al prezzo del meno caro Apple Watch Sport. Progettando scocche e cinturini con dei prezzi allineati alla gioielleria anziché all’elettronica, Apple ha posizionato i suoi prodotti smartwatch in modo che possano guadagnare da margini eccezionalmente alti rispetto al business degli smartphone e dei computer”.