iOS 8.3 arriva in beta su iPhone e iPad

Apple ha lanciato la sua prima beta pubblica lasciando che gli utenti testino l’aggiornamento prima del rilascio globale

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova politica di Apple di allargare il numero di tester è ufficialmente cominciata con il lancio di iOS 8.3 beta. Da stamattina chiunque si sia registrato al programma pilota della Mela può scaricare e installare l’aggiornamento minore del sistema operativo per iPhone e iPad e provarlo in prima persona, ovviamente a suo rischio. Alcune delle caratteristiche introdotte da Apple potrebbero infatti portare a crash improvvisi o malfunzionamenti, dunque è necessario tener presente che una versione beta di un software non permette un utilizzo ordinario e stabile del dispositivo. Chi è interessato a entrare nel Beta Software Program può cliccare su questo sito web e registrarsi direttamente con il proprio account iTunes.

Poche novità, per adesso

Secondo il sito 9To5Mac, Apple accetterà circa 100.000 utenti per questa sua prima beta pubblica, per poi allargare il cerchio con i rilasci successivi. In realtà a differenza di iOS 8.2, la prossima versione non porterà molte novità visibili. Secondo l’azienda ci saranno: “migliori performance, maggiore stabilità e la chiusura di alcuni bug oltre a un nuovo stile delle Emoji nella tastiera”. Più interessante allora capire quando Apple renderà disponibile la beta di iOS 9, il major update che Cupertino dovrebbe presentare durante l’evento per gli sviluppatori WWDC 2015 che si terrà a giugno. Secondo indiscrezioni, tra le principali novità di iOS 9 ci saranno le mappe indoor su Mappe di Apple e la possibilità di lavorare su più finestre contemporaneamente in multitask su iPad.

Leggi anche:  Serverplan, l'hosting Made in Italy al passo con l'innovazione