HP presenta le innovazioni software per le app mobile

Il nuovo indice  HP “FunDex” sfrutta HP Haven big data analytics per aiutare le organizzazioni a raggiungere l’ambita valutazione 5-stelle per le loro app mobile

HP ha annunciato nuovi rilasci di software disegnati per supportare le organizzazioni nell’offrire applicazioni mobile che stupiscano i clienti e ottengano valutazioni a 5 stelle. Le innovazioni sfruttano le risorse esclusive di HP di big data analytics, IT operations management, e security per consentire alle organizzazioni di accelerare l’ esecuzione di ogni fase del ciclo di vita delle app mobile, dalla creazione e pre-produzione al rilascio e gestione post-produzione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“HP ci permette di raccogliere i big data e renderli usufruibili, pertanto siamo in grado di offrire un’eccezionale user experience sulla nostra app mobile di translazione vocale”, commenta Yan Auerbach, COO, SpeechTrans (@SpeechTrans), società leader nella translazione vocale. “In precedenza, la risoluzione di un problema di un’app ci richiedeva un fino a tre settimane mentre ora possiamo risolvere qualsiasi problema in meno di due giorni. L’utilizzo del software HP ci ha consentito di ottenere valutazioni a 5 stelle costanti negli app store mobile, un driver fondamentale per nuovi clienti e maggiori ricavi.”

Le applicazioni mobile stanno sempre di più diventando la “vetrina principale” per un marchio aziendale, inoltre entrate e quota di mercato spesso dipendono dall’esperienza immediata di utilizzo generale delle app da parte degli utenti finali. Gli utenti di applicazioni mobile desiderano livelli superiori di prestazioni, disponibilità, sicurezza e qualità, nonché la capacità di comprendere il contesto affinché venga loro fornito il contenuto giusto nel momento giusto.

Tuttavia, fornire una user experience piacevole e utile non è un compito semplice: sviluppatori, tester e manager IT mobile devono confrontarsi con una rete di problematiche complessa e in constante evoluzione. Queste includono lo sviluppo di app per una gamma di dispositivi, sistemi operativi, reti e piattaforme in costante espansione, la comprensione e l’utilizzo di volumi enormi di dati di utenti e dispositivi e la previsione accurata della portata e dei livelli di uso per assicurare un’esperienza di utilizzo delle app superiore.

Leggi anche:  Le previsioni di SAS per il 2025: l'AI si specializza e abbraccia la sostenibilità

Le più recenti innovazioni HP risolvono queste problematiche combinando le risorse comprovate della società in test di sviluppo delle applicazioni, monitoraggio e sistemi di gestione con HP Haven analytics, HP security software ed eleganti interfacce basate su SaaS. Insieme, queste funzionalità offrono soluzioni che trasformano la progettazione, il rilascio  e la gestione delle applicazioni mobili in un processo intuitivo, collaborativo e fluido. Le aziende possono utilizzare le soluzioni HP per accelerare il rilascio, il test e il monitoraggio delle app su più dispositivi e sistemi operativi, nonché fornire agli utenti mobili esperienze di utilizzo eccezionali e sicure.

Migliorare costantemente la User Experience per ottenere una app mobile a 5-stelle

HP ha rilasciato una nuova offerta esclusiva che sfrutta la piattaforma Big Data HP Haven per consentire alle aziende di controllare l’integrità delle loro app mobile e misurare l’esperienza utente generale. HP App Pulse Mobile monitora e analizza costantemente le prestazioni, la stabilità e l’utilizzo di risorse sulle app mobile. Lo strumento fornisce un indice “FunDex” che offre una visione dall’alto sui problemi che incidono negativamente sull’esperienza utente nonché suggerimenti per trovare e correggere la causa di ciascun problema.

Accelerare la fornitura di applicazioni con la potenza di Big Data

HP ha rilasciato una nuova versione del software di Agile project management per assistere i team mobile nell’adozione di practice Agile per fornire più rapidamente applicazioni mobile di massima qualità:

·         una nuova versione di HP Agile Manager supporta l’integrazione in tempo reale con il software HP Application Lifecycle Management per cui, indipendentemente dalla loro velocità di lavoro, i team Agile potranno avere sempre a disposizione informazioni approfondite basate sui dati per assicurare la qualità di ogni release;

Leggi anche:  L’AI per professionisti e aziende spiegato bene

·         HP ha inoltre rilasciato una versione migliorato di Application Lifecycle Management che semplifica enormemente il carico degli errori e di test management tra i team di sviluppo e test mobile ed estende il supporto a una vasta gamma di browser e piattaforme.

Test su più dispositivi senza incidere sul time-to-market

HP ha fornito nuovi aggiornamenti per il proprio software di test mobile progettati per aiutare i clienti ad automatizzare i test di funzionalità e delle prestazioni effettive nonché a gestire il loro laboratorio di test mobile per consentire il comportamento di rete, indipendentemente dai vincoli:

·         la nuova versione di HP Mobile Center accelera e semplifica il test delle app su dispositivi reali supportando applicazioni native iOS, Android e ibride, inclusi i comuni framework JavaScript quali JQM, Angular e Sencha, e aggiunge supporto per sette diverse lingue (inglese, francese, tedesco, russo, giapponese, coreano e cinese);

·         una nuova versione di HP Network Virtualization con un  interfaccia utente migliorata e funzionalità aggiornate di ottimizzazione delle prestazioni, consente ai team di sviluppo app di includere condizioni di rete mobile reali nei processi di sviluppo e testing, assicurando così che le app offrano un’esperienza utente ottimale;

·         una nuova versione di HP Service Virtualization fornisce funzionalità essenziali per condurre lo sviluppo mobile senza ritardi estendendo il supporto a protocolli comuni quali Websphere MQ, SAP RFC/IDOC.

Offrire esperienze di massimo livello, con eccezionali prestazioni e grande portata

HP ha presentato le nuove soluzioni di performance engineering progettate per aiutare i team ad ampliare costantemente le app mobile di fronte ai picchi di carico di utilizzo mantenendo disponibilità e reattività:

·         con supporto per il test delle prestazioni mobile, le nuove release dei diffusi software HP LoadRunner e HP Performance Center sono ora integrate con HP Mobile Center per offrire ai team di QA e sviluppo mobile accesso continuo a dispositivi reali nei loro scenari di test delle prestazioni;

Leggi anche:  SPORTLER, innovazione IT per crescere nello sport

·         nuovi aggiornamenti del servizio HP cloud-based load testing : HP StormRunner Load migliora l’analisi delle prestazioni, amplia la copertura geografica internazionale per creare un carico locale e supportare lingue native supplementari (con l’aggiunta di cinese e giapponese). L’intuitiva interfaccia utente di HP StormRunner Load consente di espandere agevolmente i test di carico web e mobile a oltre un milione di utenti virtuali.

Fornire applicazioni mobile sicure che proteggano gli utenti finali

Le applicazioni mobile oltre a costituire la vetrina di un marchio aziendale e una fonte di reddito primaria, rappresentano anche un punto di ingresso per hacker e violazioni della sicurezza. Per garantire applicazioni mobile che proteggano gli utenti, HP fornisce soluzioni di sviluppo e test delle applicazioni che includono protezione nell’ambito dei processi di codifica e test. Le nuove release delle soluzioni HP Application Lifecycle Management sono completamente integrate con la suite di protezione delle applicazioni HP Fortify, progettata per valutare e testare la sicurezza in ogni fase del ciclo di vita e costantemente aggiornata con algoritmi e procedure di programmazione all’avanguardia.

“Nel momento in cui le organizzazioni valutano concretamente la loro strategia di app mobile, si rendono conto che singole soluzioni mirate non possono consentire loro di creare e fornire esperienze di utilizzo mobile sicure, accattivanti e di alte prestazioni”, dichiara Robert Youngjohns, EVP e GM, HP Software (@HPSoftware). “HP è in maniera inequivocabile leader nel mercato mobile per guidare l’insieme delle nostre risorse di sviluppo delle applicazioni, gestione delle operazioni, sicurezza e big data per supportare i business nell’offrire app mobile vincenti in grado di entusiasmare i clienti, con impatto positivo sui loro marchi, sui loro fatturati e sulle loro quote di mercato”.