iPassMe, start up nata nel 2014 nell’incubatore certificato ComoNexT di Lomazzo (CO), è partner tecnologico di Gec 2015 (Global Entrepreneurship Congress), l’evento internazionale sull’imprenditoria innovativa.
Il congresso, promosso annualmente da Kauffman Foundation, si terrà per la prima volta in Italia e più precisamente al MiCo di Milano dal 16 al 19 marzo.
Grazie alla tecnologia iPassMe il Gec ha predisposto la card informativa della manifestazione con la quale i partecipanti verranno informati in tempo reale su tutte le attività in corso, riceveranno informazioni utili e news rilevanti, il tutto utilizzando solo ed esclusivamente la piattaforma ipassme.com.
iPassMe
iPassMe è una delle start up innovative vincitrici del Bando Incubatore ICT 2013 promosso da ComoNExT in collaborazione con H-Farm e con il supporto della CCIAA di Como.
Nello scenario attuale in cui tutto vive in mobilità tramite smartphone, ogni attività commerciale ha sempre più la necessità – come esigenza di mercato – di comunicare in maniera efficace e diretta con la propria utenza, in modo da aumentare il proprio volume d’affari e la propria competitività sul mercato. I tradizionali strumenti di marketing – quali coupon sconto, offerte, carte fedeltà, sistemi di loyalty – vanno rivisitati in chiave moderna, digitalizzati e messi a portata di touch sui dispositivi mobili dei propri consumatori.
L’idea di iPassMe nasce con l’esigenza di aiutare le imprese a innovarsi, avvicinandole al mondo del mobile marketing. Questo attraverso una piattaforma in grado di dare la possibilità a chiunque di creare, gestire e distribuire i Pass elettronici (store card, tickets, coupons, carte fedeltà, ecc…), aprendo di fatto un nuovo canale di comunicazione diretta tra consumatori e venditori.
iPassMe è un servizio B2B integrato con tecnologia Apple Passbook e non solo, avente lo scopo di colmare il gap tecnologico del business che vuole innovare i propri sistemi di marketing tramite l’utilizzo della tecnologia del digital wallet. Il commerciante non deve fare altro che registrarsi al servizio per avere la possibilità di costruire gratuitamente le proprie campagne di mobile marketing in pochi, semplici click. Una volta generato, il proprio pass digitale può essere distribuito in maniera facile e diretta tramite i social network, via email, sms, o anche semplicemente esponendo un QR code in vetrina.