La famiglia Maggiore, proprietaria del Gruppo Maggiore, fondato nel 1947 ed oggi quarto player in Italia nel settore noleggio auto e furgoni, ha annunciato di aver raggiunto l’accordo per la vendita della propria attività ad AvisBudget Group, leader globale nella fornitura di servizi di noleggio veicoli. Il completamento dell’operazione è previsto nell’arco del secondo trimestre 2015, assolte le usuali condizioni di chiusura.
AvisBudget Group garantirà, con la propria forza finanziaria e globale, il rafforzamento dei brand Maggiore e AmicoBlu in un mercato sempre più competitivo.
“Affidiamo il Gruppo Maggiore nelle solide mani di AvisBudget” – ha dichiarato Vittorio Maggiore, Presidente dell’omonimo Gruppo – “nella consapevolezza che i brand Maggiore e AmicoBlu verranno sviluppati e rafforzati nel lungo termine, grazie all’ingresso in una dimensione mondiale. AvisBudget ha sempre dedicato impegno ed attenzione al servizio alla clientela” – continua Vittorio Maggiore – “una filosofia che il nostro Gruppo ha sempre perseguito. Sono certo che questa comune visione strategica produrrà un futuro pieno di soddisfazioni per i nostri clienti.”
“Il Gruppo Maggiore rappresenta un’eccellenza nel mercato italiano del noleggio auto e furgoni, e questo fa della compagnia una straordinaria aggiunta alle nostre attuali operazioni in questo paese” – ha dichiarato Ronald L. Nelson, AvisBudget Group Chairman e Chief Executive Officer. – “Il mercato italiano del noleggio veicoli è stabile e profittevole; sono entusiasta di avere avuto la possibilità di acquisire questo business.”
Dopo il completamento dell’operazione la rete Maggiore, attualmente composta da oltre 140 agenzie di noleggio, andrà a rafforzare il network di AvisBudget Italia. I clienti e partners di Maggiore potranno naturalmente accedere al network mondiale di AvisBudget Group, rappresentato da più di 10.000 agenzie in 175 Paesi. La Famiglia Maggiore si è avvalsa dell’Advisor Prof. Angelo Cremonese, socio fondatore di Perno & Cremonese – Radice & Cereda – Studi Associati e il suo Team.