Swatch potrebbe lanciare in aprile uno smartwatch con batteria di lunga durata e piattaforma per pagamenti mobili
Swatch ha accettato la sfida degli orologi SMART. Secondo quanto riferisce Bloomberg, l’azienda svizzera è pronta a competere con Apple, Google, Motorola e Pebble e lancerà il proprio smartwatch tra qualche mese. La conferma arriva direttamente dal CEO di Swatch, Nick Hayek.
Anche Swatch ha il suo smartwatch
In passato, il numero uno di Swatch, che ha attaccato Apple quando ha depositato il marchio iWatch, aveva espresso tutti i suoi dubbi in merito al futuro degli smartwatch. Hayek riteneva che questi device necessitassero di una ricarica costante e fossero poco funzionali. I progressi in questo campo devono averlo però fatto ricredere. Swatch lancerà uno smartwatch che si collegherà ad Internet “senza dover essere caricato” e permetterà di effettuare pagamenti mobili. Il device, che potrebbe essere pieghevole e ultra-sottile, sarà compatibile con Windows e Android mentre per iOS non ci sono riscontri.
Lo smartwatch di Swatch potrebbe essere lanciato in aprile, ovvero in concomitanza con l’arrivo di Apple Watch nei negozi.