NetApp offre backup e archiviazione dei dati su cloud

Le nuove soluzioni consentono ai clienti di costruire un percorso sicuro per i dati da on-premise al cloud di AWS

NetApp ha presentato nuovi software e soluzioni per implementazioni IT ibride che migliorano il backup dei dati e i tempi di recovery, e offrono ai clienti un maggiore controllo sullo storage dei propri dati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I clienti possono ora sfruttare la flessibilità di Amazon Web Services (AWS) per affrontare le sfide di backup, recovery e archiviazione. Collaborando a stretto contatto con AWS, NetApp ha introdotto tre nuovi modelli della propria soluzione di backup progettata per il cloud, SteelStore Amazon Machine Image (AMI), che fornisce un approccio efficiente e sicuro per il backup di carichi di lavoro basati su cloud. I clienti possono anche scegliere dispositivi fisici SteelStore on-premise, per una protezione dei dati su cloud sicura e continua.

Inoltre, NetApp sta aggiungendo il supporto ad Amazon Simple Storage Service (S3) come livello storage per StorageGRID Webscale, una soluzione di object storage continuativa e scalabile, per archivi a lungo termine. La società ha anche rilasciato gli aggiornamenti per OnCommand Cloud Manager, il software OnCommand Insight e la sottoscrizione al software Cloud ONTAP, offrendo ai clienti nuove funzionalità per accelerare l’innovazione di business e la reattività dell’IT.

“Ogni cliente ha un unico insieme di requisiti IT quando si tratta di sostenere la crescita del business. Per sostenere la crescita, le organizzazioni vogliono la possibilità di utilizzare il cloud alle loro condizioni”, ha affermato Phil Brotherton, vice president, Cloud Solutions Group, NetApp. “NetApp sta investendo in un’architettura e struttura data fabric per rendere più semplice l’IT ibrido, più veloce e più sicuro. Le nostre soluzioni più recenti di backup e archiviazione aiutano i clienti a trarre vantaggio da implementazioni ibride per ottenere flessibilità e ridurre i costi”.

Leggi anche:  OVHcloud annuncia la disponibilità immediata della nuova region "Availability Zone" a Parigi

“Le aziende di tutte le dimensioni sono alla ricerca di modi per migrare dati e carichi di lavoro su AWS per sfruttare l’innovazione, la riduzione dei costi e la flessibilità di AWS,” ha dichiarato Terry Wise, Vice President, Worldwide Partner Ecosystem, Amazon Web Services. “Queste soluzioni storage di prossima generazione sono il frutto di una profonda collaborazione tra AWS e NetApp e offrono ai clienti una modalità flessibile, conveniente e facile per migrare risorse on-premise su AWS”.

La visione “Data Fabric”

NetApp ritiene che l’architettura ibrida diventerà il principale modello di implementazione IT per il prossimo decennio e oltre. I clienti sono attratti dalla velocità e dai benefici scalari del cloud, ma hanno bisogno di nuove strategie di gestione dei dati per mantenere il controllo dei propri dati non appena questo asset cruciale si sposta al di là delle mura dell’impresa. La visione di NetApp per consentire ai clienti di ottenere sia il controllo dei dati sia la scelta di soluzioni di modelli IT in questo nuovo contesto si chiama data fabric.

Gli annunci di oggi fanno riferimento a questa vision del data fabric. Con le nuove soluzioni di NetApp non importa dove i dati del cliente risiedono, on-premise, vicino al cloud o nel cloud, presso un service provider o un hyperscaler. Il cloud rimane una risorsa che si può controllare, integrare, spostare, gestire in maniera sicura e costante. Il cliente usufruisce degli investimenti e delle competenze di NetApp nella costruzione di soluzioni ibride di classe enterprise che sono progettate per evolversi quando il cliente ha bisogno di cambiare. Più di 275 service provider partner stanno contribuendo allo sviluppo del data fabric, grazie alla tecnologia NetApp.

Leggi anche:  I costi dei servizi cloud sono in aumento: come scegliere la migliore soluzione di produttività per l’azienda?

Le avanzate soluzioni NetApp SteelStore e StorageGRID Webscale offrono la flessibilità di Amazon S3 e Amazon Glacier per l’archiviazione a lungo termine. I clienti ottengono un ulteriore luogo fisico sicuro per ovviare ai rischi di un unico sito o di un sito locale nonché i rischi a nastro. Questa aggiunta al portafoglio NetApp crea soluzioni ideali progettate per aiutare i clienti a integrare il loro storage con risorse cloud AWS. NetApp è stata la prima a commercializzare NetApp Private Storage per AWS, che offre ai clienti vantaggi quali l’elasticità e il risparmio del cloud assieme alle prestazioni, la disponibilità e il controllo di uno storage di livello enterprise dedicato. L’abbonamento al software NetApp Cloud ONTAP®, derivato dal sistema operativo storage di NetApp leader di settore, funziona come software in abbonamento su AWS e offre un’opzione conveniente per il cloud bursting e il disaster recovery.

Caratteristiche della nuova soluzione ibrida:

StorageGRID Webscale 10.1 offre ai clienti gli strumenti per memorizzare i dati in modo sicuro, nel posto e al momento giusto. Supportato da un motore a policy dinamiche, StorageGRID Webscale sfrutta Amazon S3 per archiviare i dati nel cloud AWS risparmiando. La cancellazione della codifica geo-distribuita riduce i costi dell’on-premise e aumenta la sicurezza. La soluzione di object storage StorageGRID Webscale è disponibile sia per dispositivo sia come software, entrambi possono essere mixati nella stessa grid.

– NetApp ha introdotto tre nuovi modelli della sua soluzione di backup nativa su cloud, SteelStore® Amazon Machine Image (AMI), che fornisce un approccio efficiente e sicuro per il backup di carichi di lavoro basati su cloud. I clienti possono anche scegliere dispositivi fisici SteelStore on-premise, per una protezione dei dati su cloud sicura e continua.

Leggi anche:  OVHcloud potenzia la sua offerta nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale

– NetApp OnCommand Insight 7.1 offre un software leader di settore per lo Storage Resource Management (SRM) in ambienti ibridi. I clienti possono garantire che i livelli di servizio siano soddisfatti attraverso il monitoraggio delle prestazioni, la gestione della capacità, individuando opportunità di recupero e offrendo una maggiore consapevolezza dei costi IT. Il nuovo software presenta caratteristiche migliorate per il brokering e il monitoraggio di soluzioni storage ibride, oltre a innovazioni che riducono i costi OPEX e CAPEX dello storage e migliorano la pianificazione delle capacità. NetApp ha inoltre potenziato l’usabilità attraverso avanzate funzioni di visualizzazione dei dati, come nuovi widget, dashboard e punti dati aggiuntivi.

– I clienti possono ora utilizzare il software Cloud Manager® e l’abbonamento a Cloud ONTAP per gestire la funzione di replica dei dati su cloud con una singola applicazione. Inoltre, è ora possibile semplificare l’implementazione di Cloud ONTAP e OnCommand Cloud Manager e automatizzare la registrazione al servizio NetApp di supporto.