Nuovo brand e lancio di una campagna cross-mediale per la società del Gruppo Aruba che offre online il servizio di disbrigo e consegna a domicilio di oltre 130 tipi di pratiche di Enti Pubblici
Aruba è proprietaria di HomeOnLine.it, società attiva nel recupero di documenti dalla Pubblica Amministrazione e nella fornitura di informazioni commerciali via web: la società annuncia il proprio rebranding in Pratiche.it, un nuovo nome che mette in evidenza la natura del servizio offerto.
Consentendo a privati cittadini, ai liberi professionisti e alle aziende di richiedere online e ricevere – via web o a domicilio – tutti i documenti di cui hanno bisogno, Pratiche.it si pone come interlocutore preferenziale tra la PA ed il cittadino o l’azienda ed è ad oggi una delle principali web company italiane per il recupero di documenti dalla PA, con oltre 400.000 clienti registrati. E’ sufficiente richiedere un documento tramite il portale perché lo staff provveda a recuperarlo consentendo così al cliente di risparmiare tempo e semplificare la burocrazia attraverso un servizio rapido, efficiente e professionale. Inoltre, lo staff di Pratiche.it è facilmente raggiungibile via telefono e chat 7 giorni su 7 per supportare i suoi utenti nella scelta del servizio di cui hanno bisogno.
L’operazione di rebranding, che mette in luce il core business della società, viene accompagnata da un nuovo logo ed una tagline mirata che recita “la burocrazia online facile e veloce”. Anche il sito è stato completamente trasformato e vede come testimonial gli stessi clienti che hanno già usufruito del servizio. A partire da metà febbraio prenderà avvio una campagna TV con spot da 7 e 15 secondi in onda su La7 e anche via web, mentre a marzo la campagna coinvolgerà anche la radio.
Stefano Cecconi, Amministratore Delegato di Aruba S.p.A., ha così commentato: “Aruba offre ai suoi clienti una vasta gamma di servizi: dalla registrazione dei domini alla creazione di un sito web, dalla PEC alla firma digitale; si tratta di servizi di successo perché sono semplici e immediati e mirano tutti a semplificare e digitalizzare la vita delle aziende, consentendo loro di risparmiare tempo e denaro. Con Pratiche.it vogliamo portare quest’esperienza utente al massimo livello. Con un solo click si salteranno le code agli sportelli e grazie alla preparazione del nostro staff sarà tutto più semplice per i cittadini come per i professionisti che avranno più tempo da dedicare alla loro attività.”
Filippo Santoro, Amministratore Delegato di Pratiche.it ha continuato – il cambio di brand e l’avvio della campagna cross-mediale rappresentano un nuovo tassello nella crescita della nostra società che ad oggi può vantare oltre 130 servizi attivi tra Catasto, Camera di Commercio, Anagrafe, PRA, Conservatoria, Tribunale e non solo. Siamo cambiati nel nome ma non nello spirito, infatti continuiamo ad offrire ai nostri clienti la comodità di ricevere a casa, in ufficio o via email tutti i documenti di cui hanno bisogno, in modo rapido ed efficace, con un semplice click.”
Per il lancio di Pratiche.it è stata realizzata una promozione speciale sui servizi e documenti più richiesti sul portale, con sconti fino a 50% entro il 30 marzo 2015.