Master Course ANORC 2015 per il manager della digitalizzazione documentale

BIP punta sui giovani esperti di Cloud e di Intelligenza Artificiale

Roma – dal 4 al 26 marzo 2015

In linea con la crescente richiesta di nuove competenze ICT, ANORC propone a Roma un nuovo percorso formativo professionalizzante che mira a formare a tutto tondo il “manager della digitalizzazione documentale”, una figura in possesso delle competenze necessarie alla gestione a norma di tutti i processi di digitalizzazione informativa e documentale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il manager della digitalizzazione di ANORC ha una preparazione che gli consente di operare in un ambito complesso e multidisciplinare, e possiede le nozioni giuridiche, tecniche e archivistiche fondamentali per affrontare e gestire i delicati aspetti della digitalizzazione di processi, dati, documenti e informazioni all’interno di PA, aziende e studi professionali.

Il percorso formativo di ANORC, aggiornato alle ultime regole tecniche sul documento informatico appena pubblicate, è suddiviso in 4 moduli, frequentabili anche singolarmente, strutturati in modo da fornire le basi didattiche, teoriche e pratiche del Document Management e degli aspetti a esso strettamente legati, come privacy, trasparenza, sicurezza, audit e affidamento in outsourcing.

Il corso sarà tenuto da noti esperti del panorama nazionale, come – solo per citarne alcuni – Gianni Penzo Doria (Direttore Generale Università dell’Insubria), Andrea Lisi (Presidente ANORC), Donato Antonio Limone (Professore Unitelma La Sapienza).

La frequenza dell’intero Master Course è inoltre utile per iscriversi agli elenchi professionali del Responsabile della Conservazione e del Responsabile del Trattamento istituiti da ANORC Professioni e la frequenza parziale è invece valida ai fini dell’aggiornamento obbligatorio previsto.

Qui di seguito il calendario del percorso formativo:

I MODULO – 3 giornate, 20h

4/5/6 marzo 2015

Informazioni, dati e documenti: la corretta gestione elettronica e le implicazioni privacy

II MODULO – 3 giornate, 20h

10/11/12 marzo 2015

Gli strumenti e la normativa per la digitalizzazione dei processi di gestione documentale

Leggi anche:  Altea Federation con Inquaero rafforza l’offerta in ambito SAP DMLT

III MODULO – 3 giornate, 20h

17/18/19 marzo 2015

La sicurezza, l’audit e l’outsourcing nei processi di digitalizzazione documentale

IV MODULO – 3 giornate

24/25/26 marzo 2015

14h teoria + 6h LAB

Responsabile della conservazione digitale

Responsabile del trattamento dei dati personali

 

A chiusura del Master Course si terranno gli esami di accesso agli elenchi di ANORC Professioni.

Per ulteriori informazioni consultate il programma completo e il modulo di iscrizione allegati a questo link o contattateci (0832/256065 – formazione@digitalaw.it).