L’assistente vocale Google Now offrirà all’utente informazioni tratte da app di aziende esterne a Mountain View come Pandora, eBay o Booking
Google Now, l’assistente vocale di Mountain View, attingerà informazioni anche da servizi esterni. Al momento la piattaforma di Big G, che ha reso Google Earth Pro disponibile gratuitamente a tutti, ha sfruttato i dati provenienti solamente da software realizzati in casa (Gmail, Google Maps e Google Search) ma presto si integrerà anche a quelli di altre aziende. Google Now permette di organizzare la propria giornata e di ricevere informazioni utili ed è disponibile anche su dispositivi wearable Android Wear, che da gennaio integra anche BlackBerry Messenger.
Google Now fornirà all’utente suggerimenti musicale tramite Shazam e Pandora e lo terrà sempre aggiornato sulle ultime notizie grazie alla partnership con il quotidiano The Guardian. Tra le prime aziende a partecipare al progetto, il cui numero crescerà nel corso nel tempo, figurano: eBay, Bitcoin Wallet, Tripadvisor, Booking, Airbnb, Lyft e Duolingo.