Ford Italia è partner della Social Media Week, l’appuntamento con il mondo della connettività e dei social attorno al quale ogni anno si riuniscono aziende, influencer e attori degli scenari digitali
Ford Italia interverrà in 2 dei panel della Social Media Week. Il primo incontro dal titolo ‘Facciamo il punto sulle PR digitali’, si svolgerà venerdì 27 febbraio alle 11.45 nella sala conferenze del Palazzo Reale di Milano, e potrà essere seguito in diretta streaming collegandosi a questo indirizzo.
Ford Italia racconterà la propria esperienza di costruttore d’auto che ha trasformato l’approccio alle pubbliche relazioni nel settore, integrando le proprie attività tradizionali con un dialogo continuo con blogger e influencer, seguendo lo sviluppo della blogosfera italiana e trasportando nella contemporaneità digitale le relazioni tra Ford e i media.
Il secondo incontro, sul tema ‘Retail: tecnologia e storytelling per superare le barriere tra mondo fisico e digitale’, si svolgerà il 27 febbraio alle 14.45 presso lo spazio eventi del Mondadori Megastore, e potrà essere seguito in diretta streaming collegandosi a questo indirizzo.
Nel corso dell’incontro, Ford illustrerà com’è stata ridefinita l’esperienza retail del consumatore nel mondo dell’auto e nell’era dei social media. Ford racconterà il successo della prevendita on-line della EcoSport, prima auto Ford la cui strategia di lancio è stata fatta vivere interamente sui canali social di Ford, in particolare Facebook e YouTube. Protagonista a 4 ruote della Social Media Week sarà la nuova Ford Focus, l’auto che ridefinisce l’interfaccia uomo-macchina, che i visitatori potranno conoscere al Social Media Week Party che si svolgerà la sera del 26 febbraio ai Magazzini Generali.
Per partecipare all’evento cliccare qui.