Denis Cassinerio alla guida della Business Unit Security di CBT

CBT – Cosmic Blue Team entra con decisione nel mercato della ICT SECURITY e rafforza la nuova divisione, già annunciata a fine 2014 e dall’inizio di quest’anno già operativa per offrire a clienti e prospect una serie di servizi e soluzioni di eccellenza. La determinazione e la strategia sono oggi ancora più evidenti con l’ingresso in CBT di Denis Cassinerio, quale responsabile della Business Unit Security. Cassinerio porta in azienda la sua consolidata esperienza ed autorevolezza nel mondo della sicurezza informatica, con oltre 20 anni di competenza e grande conoscenza dell’offerta e del mercato dei clienti dove è collocata la nostra offerta

In coerenza con la propria strategia, CBT nomina Denis Cassinerio, Security Business Unit Director.  Cassinerio, 43 anni di Como, con un’esperienza di oltre 22 anni nel settore, in CBT avrà la responsabilità di coordinare e di guidare questa unit strategica per il Gruppo CBT, posizionando sia l’offerta di soluzioni e servizi, ma anche contestualizzando il mercato specifico delle medie e grandi aziende italiane.  Con la sua esperienza manageriale Denis ha assunto crescenti responsabilità sino a divenire anche punto di riferimento per le terze parti, rivestendo ruoli chiave in diverse realtà multinazionali come Hewlett Packard, COMPAQ, McAfee e Trend Micro, nella gestione sia dei Clienti Top Enterprise che dei System Integrator e Partner, che gli hanno permesso di sviluppare competenze e visione complessiva delle dinamiche più attuali in ambito sicurezza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La sicurezza informatica nelle aziende è spesso sottovalutata o comunque non correttamente indirizzata: tutti i livelli aziendali, soprattutto top manager e stakeholders hanno responsabilità precise civili e penali (come ad es. quelle derivanti dal. D.lgs.196/03, D.lgs.231/01)” – afferma Flavio Radice, General Manager di CBT – di fatto il nostro approccio vuole essere a differenti livelli: dalla consulenza legale-ICT per analizzare i rischi derivanti da perdita o interruzione di business fino alla fuga di informazioni strategiche, fino allo sviluppo di progetti, ma ancora più innovativa la visione della sicurezza gestita, attraverso soluzioni erogate attraverso i nostri Data Center.

Leggi anche:  3 lavoratori italiani su 10 ritengono che il proprio datore di lavoro non investa a sufficienza nello sviluppo delle loro competenze

Sulla nomina ha commentato: “Al termine di un processo di selezione attento e ponderato, Denis è stato scelto per ricoprire il ruolo di Direttore della nuova BU sulla base della sua visione contemporanea del tema sicurezza, che ha saputo sviluppare nel corso degli anni e grazie alla quale darà ancora maggiore impulso in CBT come fattore abilitante per il Business dei nostri clienti e prospect. Denis ed io siamo pienamente allineati sulla mission e sarà questa visione congiunta che ci guiderà sulla via della Business Transformation che passa anche attraverso i nostri asset strategici del Cloud, dell’Enterprise Information Management e dell’Outsourcing tecnologico.”

“Con Flavio Radice, oltre ad un ottimo rapporto professionale, c’è anche una condivisione di ideali e valori; di fatto diamo continuità nella realizzazione di importanti traguardi – afferma Denis Cassinerio, Security Business Unit Director di CBT– Implementeremo un’offerta semplice e flessibile, ma estremamente potente ed efficace, e lo faremo in modo diverso, con un approccio consulenziale, “cucito” addosso alle esigenze dei clienti. Renderemo la sicurezza più “smart” e alla portata di tutte le aziende.”

Esperienza, affidabilità e competenze sono i punti di forza del team di CBT, una realtà da sempre focalizzata sulle esigenze dei clienti e che ha fatto dell’innovazione e del trust uno degli elementi di differenziazione nel mercato IT.