Dal 2014 è aumentato notevolmente il download di MEDUSA4 Personal da parte degli utenti di Linux. Il Brasile è tra i primi dieci
Dal 2014 è aumentato notevolmente il download di MEDUSA4 Personal da parte degli utenti di Linux. Il Brasile è tra i primi dieci.
Strumenti professionali per la progettazione su Linux
CAD Schroer ha confrontato le statistiche sui download avvenuti da gennaio ad aprile 2014 con lo stesso periodo del 2013 ed é soddisfatto dei risultati: l´utilizzo di Linux è in aumento dopo un periodo di decrescita. “Offrire un set di strumenti professionali per la progettazione sia su Linux che su Windows é da sempre ció che ci distingue”, dice Patrick Sernetz di CAD Schroer. “Quasi il 20% dei download del 2014 ha riguardato Linux, in aumento rispetto al 17.5% del 2013”.
In aumento Linux nella Top 10
Tra i primi dieci Paesi che hanno scaricato il pacchetto nel primo trimestre del 2014, il 26.3% degli utenti ha scelto Linux, percentuale in aumento rispetto al 13.9% dello stesso periodo nel 2013. Tra i Paesi che hanno visto un notevole incremento nella percentuale degli utenti di Linux vi sono la Svizzera (48%), Francia (39%), Germania (18%), Brasile (12%), Stati Uniti (36%), Canada (16%) e Russia (18%). Nei primi mesi del 2014 il Brasile, con quasi un aumento del 60% dei download complessivi di MEDUSA4 Personal rispetto al 2013, ha sostituito il Belgio tra i Paesi nella top 10.
Ottimo per le piccolo imprese
Il Portale eSERVICES di CAD Schroer, recentemente aggiornato per offrire un numero crescente di servizi, consente ai progettisti di utilizzare commercialmente i loro progetti convertendo i disegni in PDF, DXF o nel il formato professionale MEDUSA4.SHE, attraverso il pagamento di una piccola quota. Ció permette a molti di avviare un proprio business.
MEDUSA4 Personal include ampi strumenti di modellazione e di progettazione 2D, il 3D base, il modulo parametrico, l’integrazione di immagini a colori e la progettazione di lamiere. Il pacchetto è disponibile per Windows e Linux in inglese, tedesco, francese, italiano o giapponese.