Il nuovo Centro inizialmente supporterà i clienti in 7 lingue e creerà economie di scala per le aziende che sono costantemente alla ricerca di tecnologia globale e di comprovata esperienza
ADP annuncia l’apertura del ‘centro di eccellenza’ a Bucarest, in Romania, che opererà come polo di assistenza globale per i clienti che utilizzano i servizi di gestione del Capitale Umano di ADP per creare forza lavoro motivata e aziende di successo.
Il Centro di Bucarest è la nuova iniziativa di ADP per continuare a espandere a livello globale l’assistenza e i servizi erogati ai suoi clienti. Attualmente ADP fornisce tecnologia e competenze per la gestione del Capitale Umano a circa 610.000 clienti in 100 paesi, nonché servizi cloud-based da 16 anni.
ADP gestisce già un centro servizi condiviso a Praga, nella Repubblica Ceca, e l’anno scorso ha ampliato la propria presenza a Barcellona, in Spagna, per offrire assistenza al servizio ADP Streamline utilizzato dai suoi clienti in 100 paesi.
Il centro di Bucarest ospita attualmente 65 dipendenti; visto l’entusiasmo dimostrato dai clienti ADP, questo numero è destinato ad aumentare di ben 500 unità entro luglio 2017.
“I nostri clienti si sono mostrati molto contenti alla prospettiva di disporre di un servizio costante, modulare e di valore e dell’esperienza dei nostri dipendenti ADP a Bucarest nel fornire assistenza, commenta Mark Benjamin, President of Global Enterprise Solution di ADP. “Questa è una squadra formidabile che utilizzerà sistemi e processi standardizzati e automatizzati per aiutare i clienti a ottimizzare le operazioni HR e di payroll e a formare ottimo personale. I servizi che essi stanno fornendo partono dall’implementazione e dalla migrazione e includono anche servizi full managed”.
Benjamin incontrerà il Primo Ministro rumeno Victor Ponta e altri funzionari del governo e imprenditori locali alla cerimonia di apertura che si terrà oggi a Bucarest.
TC Kong, un esperto dirigente a livello mondiale del settore IT che ha costruito e portato al successo centri di assistenza globali, ha dichiarato di essere entusiasta per i vantaggi che la Romania sarà in grado di offrire ad ADP grazie a questo centro. Kong è il manager numero uno di ADP in Romania al quale sono state affidate le operazioni per lo sviluppo del nuovo centro.
“Bucarest offre un grande bacino di talenti, affidabili infrastrutture di telecomunicazione e una piattaforma che è pienamente conforme alle norme sulla privacy dell’Unione Europea”, ha dichiarato Kong. “Sappiamo che l’unico modo per soddisfare i nostri rigorosi standard di qualità è di assumere e coltivare i migliori talenti locali in modo che possano fornire un supporto best-in-class ai clienti.”
In particolare, il “centro di eccellenza” di Bucarest nasce per aiutare i clienti che utilizzano le soluzioni di ADP per la gestione del Capitale Umano. Il supporto fornito includerà l’accesso a servizi modulari e altamente standardizzati e l’assistenza tramite un unico numero di telefono e per email. Gli esperti delle diverse aree sfrutteranno le differenze di fuso orario per essere a disposizione dei clienti in modo più continuativo rispetto a un modello di servizio diffuso. ADP seguiterà a fornire la massima qualità nei servizi di compliance e precisione nei processi HR e di payroll, sia per i servizi gestiti che di elaborazione dei dati.
Oggi il centro è in grado di lavorare con clienti in 7 lingue ma questo numero è destinato a raddoppiare, passando a 14 nel prossimo futuro.