ToolsGroup è top nell’ottimizzazione delle scorte secondo Nucleus Research

Le supply chain complesse beneficiano delle soluzioni di machine learning

Secondo l’ultimo rapporto pubblicato da Nucleus Research, ToolsGroup conquista la posizione top tra le società leader nell’ottimizzazione delle scorte. La ricerca evidenzia come i fornitori software in questo quadrante abbiano adottato una tecnologia di machine learning per l’ottimizzazione di supply chain complesse.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

James Cooke, Principal Analyst Supply Chain presso Nucleus Research, autore della ricerca, ha commentato: “ToolsGroup è leader tra i fornitori di soluzioni per l’ottimizzazione delle scorte grazie all’adozione di uno strumento di machine learning per l’accurata valutazione delle giacenze”.

La matrice di valore compilata da Nucleus Research mostra che i vendor che hanno integrato nelle loro soluzioni un motore di machine learning sono in grado di identificare più rapidamente trend emergenti e gestire le problematiche della supply chain quasi in tempo reale. Le funzionalità integrate di Analytics rappresentano un’altra caratteristica che permette di gestire dati avanzati di domanda come quelli provenienti dai punti vendita, gli input dai fornitori ecc.

Nucleus Research ha analizzato le soluzioni di sedici fornitori di soluzioni software (on premise e cloud) in termini delle loro funzionalità. La matrice è suddivisa in quattro quadranti: Leaders, Experts, Facilitators e Core Providers.

Tra i leader si posizionano i fornitori che secondo Nucleus Research possono garantire ai loro clienti il massimo ritorno finanziario (ROI) e che si distinguono per i continui sviluppi e investimenti in nuove aree come l’analisi predittiva. L’offerta dei leader è ritenuta la più adatta per applicazioni su larga scala, e si distingue per la veloce implementazione e la facilità di utilizzo.

Joseph Shamir, CEO di ToolsGroup, ha commentato: “Al nostro debutto nella matrice di valore compilata da Nucleus Research, siamo ovviamente entusiasti per avere conquistato una posizione di rilievo nel quadrante dei leader, soprattutto perché il rapporto tiene conto della percezione delle nostre soluzioni da parte dei nostri clienti e del ROI.

Leggi anche:  V-Valley Italia: un nuovo modello organizzativo per cogliere le opportunità future