Nuove nomine in Dimension Data Italia

Dalet e Fincons Group insieme per portare le soluzioni Cloud-Native per gestire i workflow dei contenuti su nuovi mercati e territori

Dimension Data Italia annuncia la nomina di Devid Mapelli quale Solutions Team Leader e promuove Roberto Fasiani a Professional Services & Consulting Director
Devid Mapelli avrà il compito di guidare le Business Unit, il Marketing e il relativo team della filiale Italiana attraverso le sfide imposte dai nuovi paradigmi tecnologici, quali il software-defined networking, comunicazioni convergenti, il next generation data centre e cloud, trasformandole in opportunità di differenziazione per i clienti e in nuovi obiettivi di crescita per la società.
Devid Mapelli ha dato prova delle sue competenze tecniche e strategiche maturate nel corso della sua carriera professionale. Un’esperienza maturata e consolidata nei ruoli di crescente responsabilità che gli sono stati affidati a partire dalla sua collaborazione con Cisco, prima come System Engeener e poi come Manager Systems Engineer, e successivamente in Samsung Electronics quale B2B Business Development e Pre Sales Senior Manager, fino al suo attuale incarico in Dimension Data Italia.

“Oggi più che mai la tecnologia deve essere considerata il catalizzatore del cambiamento, portatrice di innovazione e capace di reinventare il modo di fare business,” ha commentato Devid Mapelli. “Grazie all’esperienza trentennale di Dimension Data possiamo fornire soluzioni e servizi ICT che offrono un reale valore ai nostri clienti e che consentono, passo dopo passo, una concreta trasformazione del loro business.”

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Roberto Fasiani avrà la responsabilità di consolidare e sviluppare il comparto dei servizi e della consulenza che rappresenta l’area di maggior crescita del business di Dimension Data.

Un compito volto a coordinare gli investimenti e l’impegno del team per continuare ad affermare una strategia solida e importante per offrire uno straordinario valore di business ai clienti verso un ICT basato sui risultati.
Entrato in Dimension Data nel 2000, Roberto Fasiani ha maturato una notevole esperienza nello sviluppo e nella promozione di nuovi servizi e soluzioni IT, contribuendo alla crescita delle aree più innovative della filiale italiana.
Grazie ai diversi ruoli sempre più manageriali, Fasiani si è distinto per le sue capacità organizzative e strategiche lo hanno portato a essere Line of Business Manager e poi Solutions & Marketing Director, prima del suo attuale incarico.

Leggi anche:  Officine Maccaferri punta sull'IoT e acquisisce Nesa

“I nostri clienti sono al centro di tutti i progetti che attuiamo,” ha affermato Roberto Fasiani. “Il nostro focus è un’offerta guidata dai servizi che aiutano i nostri clienti ad accelerare le proprie ambizioni di business. Per questo abbiamo e continueremo a migliorare le nostre capacità per i servizi professionali e di consulenza e i modelli di sviluppo.”