Microsoft: 560mila app per Windows Phone e desktop

Microsoft windows store bitcoin

Microsoft ha rivelato di aver raggiunto le 560mila app su Windows Phone Store e Windows Store. Novità anche su Windows 10

Microsoft, che ha accusato Google di essere stata fin troppo frettolosa a rivelare i bug di Windows 8.1, ha raggiunto un importante traguardo. Insieme, Windows Phone Store e Windows Store contengono ben 560mila app. Nel novembre del 2014, i software disponibili erano 525mila, di cui 340mila su mobile e 187mila su desktop.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I negozi di app di Microsoft al momento non possono competere con quelli di Google e Apple, che ha alzato il prezzo minimo dei contenuti su App Store, ma pian piano il gap sta diminuendo. L’azienda di Redmond, che è la più disponibile a produrre software per piattaforme concorrenti, ha promesso che il proprio catalogo sarà aggiornato con cadenza quotidiana e l’arrivo di una versione unica del proprio OS non farà che favorire questo processo.

Novità su Windows 10

Nel frattempo arrivano nuove indiscrezioni riguardanti Windows 10, che offrirà l’assistente vocale Cortana e il nuovo browser Spartan. Microsoft dovrebbe presentare il nuovo sistema operativo mobile/desktop il 21 gennaio durante un evento per la stampa. In questa occasione sarà distribuita un prima versione beta di Windows 10 per smartphone e tablet agli sviluppatori iscritti al programma per tester. Stando ai rumors, Microsoft non rilascerà l’aggiornamento 8.1 GDR2 per dedicarsi interamente al nuovo OS. Durante il Mobile World Congress 2015 (Barcellona, 2-5 marzo 2015) potrebbero essere quindi lanciati i primi device di fascia alta che utilizzano Windows 10, che pare abbia catturato l’interesse anche di Samsung.

Leggi anche:  Edifici intelligenti e hybrid work: la visione Cisco per un futuro smart