LG ha confermato che, nonostante le voci, il processore Qualcomm Snapdragon 810 da 64 bit utilizzato in LG G Flex 2 non ha problemi di surriscaldamento
In occasione della presentazione dei risultati finanziari raggiunti nell’ultimo trimestre 2014, LG ha confermato che il suo smartphone con display curvo LG G Flex 2 sarà dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 810 a 64 bit come da programma. Nel mesi scorsi si ventilava l’ipotesi che il device presentato al CES 2015 non montasse questo tipo di chip per presunti problemi di surriscaldamento.
LG: “Il processore Qualcomm di G Flex 2 non ha problemi”
I timori attorno ai problemi del processore Snapdragon 810 sono legati a Galaxy S6 di Samsung, il nuovo smartphone di punta dell’azienda coreana che dovrebbe offrire una fotocamera proprietaria. Diversi siti specializzati affermano che il terminale utilizzerà un chip Exynos prodotto dalla stessa Samsung, in quanto la soluzione di Qualcomm avrebbe la tendenza a surriscaldarsi con troppa facilità. LG, che ha creato il display OLED più flessibile al mondo, ha ammesso che inizialmente ci sono state alcune problematiche legare al chip ma ha assicurato che G Flex 2 è il device che meno si riscalda fra tutti i suoi concorrenti.