Amazon ha annunciato WorkMail, un servizio di gestione dei servizi di posta elettronica, contatti e calendari dedicata al business
Amazon, che ha assoldato il regista Woody Allen per realizzare una serie TV, sta per lanciarsi nel mondo delle e-mail. Il colosso dell’e-commerce sta per lanciare il guanto di sfida a Google e Microsoft con WorkMail, un nuovo servizio per la gestione di posta elettronica, contatti e calendari dedicato al mondo business. “I clienti non sono felici delle loro attuali soluzioni di e-mail. – ha spiegato Adam Selipsky, VP per il marketing di Amazon Web Services – Molti clienti percepiscono queste soluzioni come costose e complicate”.
WorkMail dovrebbe arrivare nel secondo trimestre di quest’anno e costerà 4 euro al mese per 50 GB di spazio di storage nel cloud. Il prezzo per il servizio è in linea con quello dei principali competitor (Google Apps for Work e Microsoft Office 365).
E-mail nella nuvola, un settore in espansione
Non deve sorprendere che Amazon, che sta avendo qualche problema a causa della tassazione impostale in Lussemburgo, abbia scelto di introdursi nel mercato delle e-mail gestite nel cloud. Nel 2014 questo tipo di servizi hanno generato ricavi per 6,3 miliardi di dollari nel mondo, una cifra che secondo gli analisti di Radicati Group salirà a 16,9 miliardi nel 2018.