Acer conferma la sua posizione di primo Brand per i proiettori DLP in EMEA per il 23esimo trimestre consecutivo
Nel terzo trimestre, infatti, le quote di mercato dei proiettori in Europa, Medio Oriente e Africa, vedono Acer confermarsi il leader di mercato con 16,4% di market share in tutta la regione, con ottimi risultati come oltre il 50% di quota di mercato in Sud Africa, e oltre il 30% di market share in Turchia. Acer è diventata il No. 1 nel 2008, e ha mantenuto questa posizione per 5 anni e 11 mesi. Secondo le ricerche di mercato e analisi di PMA (Pacific Media Associates), dal 2008 nessun altro marchio ha venduto più proiettori DLP di Acer in EMEA.
Affidabilità e funzionalità ecocompatibili
Il successo del marchio può essere attribuito a molti fattori, ma il primo che dovrebbe essere menzionato è l’affidabilità dei suoi dispositivi. Tutti i proiettori Acer sono coperti da due garanzie: le lampade sono protette per un anno, mentre il chip DLP è protetto per cinque. Inoltre, il marchio ha sempre pensato all’ambiente durante lo sviluppo della propria gamma e tutti i suoi proiettori includono funzioni ecocompatibili come l’Acer EcoProjection technology, che riduce i consumi energetici in standby del 90%, l’Acer ExtremeEco, che consente un risparmio fino al 70% quando manca il segnale in ingresso, la modalità Acer ExtremeEco, che estende la durata della lampada fino a 8.000 ore, facendo risparmiare sui costi di manutenzione, e un basso livello di rumorosità di soli 31 dBA, che fornisce una chiara udibilità senza disturbare.
Grafica perfetta
La produzione di alta qualità e le tecnologie d’avanguardia incorporate nei suoi prodotti hanno certamente agevolato il posizionamento di Acer come brand leader DLP in Europa, Africa e Medio Oriente. Quasi tutti i proiettori Acer sono dotati di due tecnologie sviluppate in proprio: Acer ColorBoost e Acer ColorSafe. Acer ColorBoost, ora disponibile anche come Acer ColorBoost 3D, assicura colori con prestazioni superiori. È una combinazione di progressi tecnologici e tecniche specializzate per il controllo della lampada del proiettore che garantisce colori vividi, una tonalità della pelle realistica e particolari brillanti. Acer ColorSafe, d’altro canto, assicura che la meravigliosa grafica fornita da ColorSafe rimanga costante nel tempo, anche dopo un uso prolungato di oltre 2.000 ore.
Installazione senza cavi
Un altro aspetto che ha contribuito a rendere Acer il brand n°1 tra i proiettori DPL nell’area EMEA è, senza dubbio, la gamma di soluzioni di proiezione Wireless disponibili per i propri prodotti. Grazie a un semplice dongle wireless opzionale (USB o MHL), abbinato all’applicazione Acer eDisplay (disponibile su Google Play e Apple AppStore), gli utenti possono facilmente proiettare contenuti dal proprio personal device, o visualizzare direttamente lo schermo del loro dispositivo mobile. Acer eDisplay consente addirittura di dividere lo schermo in quattro, permettendo la proiezione simultanea fino a quattro utenti, utilizzando una qualsiasi delle funzioni supportate da eDisplay, come la proiezione di ciò che inquadra la fotocamera, la navigazione sul web, l’editing di documenti e la realizzazione di schizzi. Inoltre, Acer è orgogliosa di annunciare che sarà lanciato a breve un dongle WiHD in grado di consentire proiezioni wireless ad alta definizione 1080p, nonché una soluzione di connessione audio Bluetooth e un migliore supporto per l’Acer BYOC (Build Your Own Cloud), tale da rendere l’esperienza visiva completa, pur senza utilizzare alcun cavo.
Soluzioni versatili e alta definizione
La line-up di proiettori offerti è stata sviluppata per rispondere a una vasta gamma di esigenze degli utenti. Acer realizza dispositivi per i professionisti, migliorando la produttività con risoluzioni dalla SVGA alla WUXGA; i consumatori, consentendo un’esperienza cinematografica in casa, e i viaggiatori, fornendo prodotti compatti e leggeri di estrema portabilità. La gamma Acer include anche proiettori a ottica corta e ultra corta per abbattere tutti i vincoli di spazio e per evitare fastidiose ombre nelle piccole stanze o in quelle affollate. Con prodotti di alta qualità e prezzi competitivi, non è un caso che il marchio sia rimasto il numero 1 per quasi sei anni.