Fastweb lancia Wow Fi, un servizio di Wi-Fi diffuso che permette di navigare gratis da fisso e mobile donando una parte del proprio traffico dati
Fastweb, che pare sia diventata un obiettivo concreto di Vodafone, ha lanciato un nuovo servizio partecipativo che permette di navigare gratuitamente da fisso e mobile. Wow Fi consente di connettersi alla rete wireless condividendo una piccola parte dei propri dati con il resto della community di clienti del provider italiano. Il servizio è partito in anteprima a Monza e Livorno, due delle prime città dotate della rete a fibra ottica Fastweb con tecnologia Fiber to the Cabinet (FTTC). Nel corso del 2015, Wow Fi sarà esteso anche ad altre località.
Wow-Fi: condividi e naviga
Per navigare gratuitamente con Wow Fi è necessario entrare a far parte di una community. Ogni membro del gruppo dona una parte del proprio traffico ottenendo in cambio la possibilità di potersi poi connettere alla rete Adsl condivisa su tutto il territorio nazionale. Il servizio è fruibile sia da fisso sia da mobile grazie alla disponibilità di chi ha messo a disposizione la propria connessione agli altri membri della community Wow Fi.
Recentemente anche Tiscali ha lanciato un servizio di Wi-Fi diffuso chiamato “Tiscali Social Wi-Fi“.