Talent Garden sceglie la video-collaboration di Cisco

La telepresence Cisco fa il suo ingresso in Talent Garden con il supporto di Durante, system integrator specializzato nella realizzazione di prodotti e servizi per la Collaboration

Cisco annuncia che Talent Garden, la più grande rete europea di coworking focalizzata sul digitale che in tre anni ha aperto 8 campus in Italia e 2 in Europa, ha scelto Cisco per le soluzioni di Video-Collaboration, impiegate per eventi, seminari, formazione, riunioni e comunicazione individuale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

All’interno dello spazio innovativo delle sedi Talent Garden di Milano e Torino, sono stati realizzati due poli di video comunicazione che consentono l’incontro e la collaborazione di giovani talenti e professionisti per creare relazioni e fare impresa, potendo usufruire in qualsiasi momento e in modo rapido di un sistema avanzato di video-collaboration.

Semplice, agile ed economica, Cisco SX10 Quick Set, che costa meno di un PC, si basa su elementi che la maggior parte delle aziende hanno già nelle proprie sale riunioni – display a schermo piatto – creando incredibili ambienti video. Ideale per le realtà di piccole e medie dimensioni, questo sistema trasforma qualsiasi display a schermo piatto in un sistema di collaborazione video HD in soli 10 minuti. Rendendo possibili esperienze di comunicazione video di elevata qualità in una qualsiasi sala riunioni.

“Delle soluzioni di Video Collaboration Cisco stiamo apprezzando la semplicità e la rapidità con cui possiamo ritrovarci nello stesso luogo pur essendo distanti, oltre al fatto di poter offrire questo strumento anche ai nostri “tagger” e alle imprese che partecipano ai nostri progetti,” commenta Davide Dattoli, fondatore di Talent Garden. “TAG è sinonimo di innovazione e grazie all’installazione di questa soluzione nelle nostre sedi abbiamo a portata di mano per noi e i nostri ospiti il meglio dell’innovazione nella collaboration che ci consente di comunicare nel modo più efficace.”

Leggi anche:  Connettività 5G, il nuovo standard dell’agilità aziendale

“Con TAG abbiamo in comune una visione di innovazione e di crescita attraverso lo scambio collaborativo di idee, opinioni e conoscenze; in questa installazione vediamo la Video-Collaboration uscire dall’azienda tradizionale ed entrare negli spazi innovativi di TAG e realizzare veri e propri “collaborative workspace”, sottolinea Michele Dalmazzoni, collaboration architecture leader di Cisco per l’Italia. “Luoghi creati per dare il maggior valore possibile all’incontro produttivo delle persone, che si tratti dello stesso ufficio o di uffici collegati in Video.”

“Stiamo vivendo una fase di profonda trasformazione delle imprese e delle loro esigenze di business che stanno evolvendo verso modelli sempre più agili,” conclude Dalmazzoni. “La chiave del successo in questo scenario sta nelle comunicazioni aperte e accessibili da più luoghi e più dispositivi – sia che ci si trovi in ufficio, face-to-face attraverso una chiamata video tra sale riunioni, utenti in mobilità tramite tablet, o in un qualunque altro collegamento digitale”.