Synology ha lanciato le nuove DiskStation DS2015xs e DS3615xs
Con porte da 10GbE SFP + LAN integrate e 8-bay, DS2015xs è protagonista dell’introduzione di soluzioni da 10GbE nelle piccole e medie imprese. Per le aziende di grandi dimensioni, DS3615xs con 12-bay offre prestazioni superiori e la precisione richiesta per l’archiviazione centralizzata, la gestione e la virtualizzazione dei dati in uffici distribuiti.
“Le aziende che vogliono raggiungere un’elevata efficienza vanno oltre i propri limiti ogni giorno, e la loro produttività non dovrebbe essere limitata dalle infrastrutture hardware”, ha dichiarato Michael Wang, product manager di Synology. “Crediamo che sia le PMI sia le grandi imprese meritino soluzioni storage che possano prepararle per un futuro molto più impegnativo e gratificante, soddisfacendone al contempo le diverse esigenze. Con questo obiettivo abbiamo progettato DS2015xs e DS3615xs”.
Alimentato da un nuovissimo CPU quad-core ARM Cortex-A15 e un modulo RAM espandibile fino a 8GB, DS2015xs offre un throughput da oltre 1,930 MB/s a un costo poco più elevato degli storage NAS standard per le PMI. Le sue due porte da 10GbE SFP+ integrate e le due porte 1GbE RJ-45 non solo aprono la strada per una transizione dell’impresa verso un ambiente 10GbE, ma fornisce anche il supporto per Link Aggregation e failover. Tutte queste caratteristiche, combinate con il supporto nativo SATA III 6Gb/s, consentono a DS2015xs di gestire il multitasking intensivo con le stesse prestazioni di costosi server di livello enterprise.
DS3615xs è dotato di un processore x64 dual-core da 3.4 GHz con un motore di crittografia hardware AES-NI, offrendo un throughput eccezionale da oltre 2.350 MB/s e oltre 236,350 IOPS con un 10GbE NIC installato. Per le applicazioni strategiche in cui la precisione dei dati è fondamentale, il modulo RAM ECC di 4GB, (espandibile fino a 32GB) assicura la corretta lettura e scrittura ad altissima velocità. Attraverso le quattro porte Gigabit LAN e uno slot PCIe 3.0, DS3615xs si fa notare anche per il trasferimento di dati ad alta velocità, ed è particolarmente adatto per l’implementazione della virtualizzazione. Inoltre, con il supporto di una cache SSD ottimizzata in lettura/scrittura e SATA III, il modello è stato progettato per liberare tutto il potenziale di SSD estremamente veloci, riducendo al minimo il costo per gigabyte.
Sia DS2015xs e DS3615xs possono scalare fino a una capacità raw di 120 e 216 TB rispettivamente collegando l’unità di espansione DX1215. Grazie alle porte LAN multiple, il supporto di Synology High Availability garantisce anche la massima operatività e resilienza. Certificato da VMware, Citrix e Microsoft Hyper-V, entrambi i server NAS possono essere integrati nell’ambiente di virtualizzazione dell’azienda e agire come un potente storage centrale.