L’evento Buy Tourism Online è l’occasione per Amadeus di mostrare come la tecnologia wearable può supportare il settore travel
La tecnologia indossabile a servizio del turismo, per un’esperienza interattiva che è insieme reale e futuristica. Al Buy Tourism Online, Amadeus ne ha parlato, insieme a AirPlus e GuidaViaggi, nel corso di una sessione dedicata all’innovazione, che mirava ad esplorare – tra le altre cose – i vantaggi e le incredibili possibilità generate dallo sviluppo tecnologico connesso alle tecnologie digitali “weareable”.
“La realtà e l’esperienza di viaggio virtuale si intrecciano in un innovativo progetto che la divisione Amadeus Innovation & Research sta sperimentando con nuove interfacce tecnologiche – commenta Tommaso Vincenzetti, direttore Marketing & Business Development di Amadeus Italia. In particolare, si tratta di innovazioni che rappresentano ad oggi la prototipazione di applicazioni pensate per dispositivi di ultima generazione, come una nostra applicazione per Oculus Rift, che abbiamo portato a BTO in anteprima per il mercato italiano e che fa parte di quelle innovazioni pensate per avvicinare l’utente al suo immaginario di viaggio anche nel momento della scelta della propria destinazione, offrendogli opportunità esperienziali mai possibili prima dell’avvento della tecnologia indossabile e della realtà aumentata. Allo stesso tempo, secondo Amadeus, strumenti simili saranno formidabili alleati per gli agenti di viaggio, per coinvolgere ed emozionare i clienti in tutte le fasi del processo di acquisto, facilitando le attività di up-selling e cross-selling.”
Immersive Shopping è un’applicazione attualmente disponibile solo come prototipo che abilita le possibilità offerte da Oculus offrendo al viaggiatore la possibilità di fare un’esperienza virtuale del viaggio futuro. Ci si potrà recare in un’agenzia ed essere immersi nella camera dell’hotel che sta prenotando, osservando la struttura virtuale della suite o della camera che si sta scegliendo.