NEC Display Solutions: nuovo display professionale MultiSync X474HB

L’innovativo display di grande formato offre un’ottima visibilità anche in ambienti molto illuminati

NEC Display Solutions Europe ha lanciato il nuovo MultiSync X474HB, un display di grande formato perfetto per applicazioni digital signage in ambienti con luce molto forte o illuminati a giorno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il display LCD da 47 pollici è stato studiato per adattarsi ai diversi ambienti, aumentando od abbassando la luminosità, in modo da garantire immagini sempre nitide e brillanti, senza sprechi di energia. Grazie ad una luminosità di 2000cd/m2 – quasi tre volote di più rispetto alla maggior parte degli altri display di grande formato NEC – l’X474HB è perfetto per le vetrine o per applicazioni outdoor.

“I display LCD di grande formato combattono per essere sufficientemente efficienti e performanti anche nelle installazioni outdoor dove la temperatura e i livelli di luce ambientale tendono a far sbiadire le immagini. Per fare fronte a queste condizioni, spesso si alza la luminosità al massimo, accorciando la durata della vita dei prodotti e non risolvendo completamente il problema della visibilità” spiega Antonio Zulianello, General Manager Italy & Southeast Mediterranean di NEC Display Solutions.

“Il display X474HB risolve i problemi di luce ambientale con un pannello ad elevata luminosità senza compromettere il periodo di vita del prodotto. In questo modo è perfetto per le installazioni digital signage ad uso intensivo, che richiedono maggiori performance video, flessibilità nel controllo e nella connettività e naturalmente lunghe sessioni di lavoro”.

Il pannello a colori S-IPS a 10 bit con retro-illuminazione diretta a LED, assicura grande ergonomia grazie a livelli di nero più profondi, maggiore contrasto e leggibilità oltre ad un minor consumo energetico. Inoltre, l’X474HB vanta un TNI di 110°C, che fa si che i cristalli non vengano distorti e diventino neri in presenza del calore generato dalla luce del sole diretta.

Leggi anche:  Apple, gli iPhone 16 con maggiore memoria per gestire l’IA

Come i pannelli ad elevata luminosità Full HD, anche questo display prevede un rivestimento anti-riflesso ShineOut ed un filtro ottico Quarter-Lambda per contrastare la polarizzazione della luce emessa dal display e garantire piena leggibilità (persino indossando lenti da sole polarizzate) nelle installazioni semi-outdoor come totem informativi.

Il display X474HB comprende anche un sensore NFC ed un’applicazione per device Android. Questo riduce i costi per l’installazione, visto che i display possono essere facilmente configurati a terra prima di essere montati. E’ sufficiente impostare la configurazione sulla app e poi copiare le regolazioni su tutti i display, che compongono l’installazione, senza bisogno di accenderli. La manutenzione è semplice: basta scaricare tutte le informazioni di servizio su tablet o smartphone semplificando anche la messaggistica di alert in caso di problema.

La combinazione di caratteristiche come il risparmio energetico e gestione della temperatura interna dei monitor intelligenti, non solo riduce il consumo energetico, ma anche mette in linea questi prodotti con la filosofia Green Vision di NEC per la produzione di prodotti sempre più eco-sostenibili.
Il nuovo X474HB incorpora anche uno slot di estensione per eventuali interfacce supplementari ed un Option Slot NEC OPS, che permette l’integrazione di un modulo SBC (Single Board Computer) o altri prodotti option slot, basati sul formato OPS NEC/Intel evitando così l’utilizzo di apparecchiature esterne.