Google ha aggiornato la funzione Transfer di Google Maps con linee, fermate e orari dei mezzi pubblici di superficie di Milano
Per chi a Milano utilizza i mezzi pubblici è in arrivo un nuovo servizio per agevolarli negli spostamenti. Ieri Google ha annunciato nella sua nuova sede meneghina l’inserimento dei mezzi ATM all’interno della funzione Transfer di Google Maps. Presto gli utenti di Big G potranno avere informazioni su linee e orari di bus e tram. Il servizio diverrà particolarmente utile in vista di Expo Milano 2015, i cui biglietti d’ingresso sono già disponibili nei negozi TIM.
Prendi il tram con Google Maps
Grazie all’accordo con il Comune di Milano, Google inserirà tratte, fermate e tempi di percorrenza di tutti i mezzi di superficie. Il servizio, come ha sottolineato l’assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran, sarà utile non solo “a chi viene in città per lavoro o turismo ma anche agli stessi milanesi”.
Big G, che ha accusato le major di Hollywood di voler censurare la Rete, ha inoltre potenziato Street View inserendo nuove foto panoramiche di luoghi simbolo del capoluogo lombardo (Castello Sforzesco, Arena Civica, parco delle Basiliche, Rotonda della Besana, giardini di Villa Lonati) e si è detta disponibile ad aprire i suoi uffici per corsi di formazione sulle nuove tecnologie.