car2go: un milione di clienti al mondo

Sono 30 le città in cui oggi è attivo il servizio di car2go tra Europa e Nord America dove sono a disposizione dei clienti 12.500 smart fortwo environmental friendly, 1.300 delle quali sono elettriche. Ad oggi sono stati effettuati più di 32 milioni di noleggi al mondo: ogni 1,5 secondi ha inizio un noleggio in car2go

Oggi a Firenze car2go accoglie il suo milionesimo cliente al mondo, diventando così la più grande società di car-sharing free floating, leader di mercato. Sviluppata da Daimler, car2go oggi mette a disposizione dei propri clienti 12.500 smart fortwo bianche e blu, a basso impatto ambientale (98 g CO2/km), in 30 città di otto paesi e di due continenti. Dai suoi esordi, sono stati effettuati più di 32 milioni di noleggi. Ogni 1,5 secondi ha inizio un viaggio in car2go. Nell’ultimo anno i noleggi di car2go si sono triplicati. Una storia di successo, di cui l’Italia rappresenta un tassello molto importante, suggellata dal raggiungimento di questo significativo obiettivo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

È, infatti, un’imprenditrice fiorentina di 44 anni la cliente numero 1 milione, che questa mattina è stata celebrata nell’ufficio di car2go a Firenze e che ha ricevuto in omaggio 1.000 minuti di guida gratuita. Si chiama Eugenia Marengo, ed ha spiegato così perché ha scelto il nostro servizio di car sharing: “car2go rappresenta per me e per la mia famiglia un valido strumento complementare per muoversi in città. Non vedo l’ora di poter utilizzare le smart per muovermi liberamente nel centro storico, per raggiungere appuntamenti di lavoro e anche per il tempo libero. Il fatto che la smart sia un veicolo a basso impatto ambientale e facilmente parcheggiabile ovunque, mi ha definitivamente convertita al car sharing free floating di car2go, facendomi abbandonare la seconda auto”.

Leggi anche:  Italiaonline: risultati economici 1° semestre in forte crescita

“car2go si è affermata con successo nel mondo perché rappresenta una reale alternativa per il traffico cittadino, e in molte città ormai è parte integrante del paesaggio urbano”, ha spiegato Thomas Beermann, CEO di car2go Europe, che ha aggiunto: “continueremo ad espandere, nei prossimi anni, la nostra leadership di mercato in altre città del mondo, perché la continua crescita di utenti nelle città in cui il servizio è attivo, conferma che il nostro modello funziona e migliora la qualità della vita dei cittadini. Tre anni fa ad Amburgo abbiamo annunciato il cliente numero 50.000. Oggi sono emozionato nell’annunciare il milionesimo cliente e mi fa molto piacere che sia italiano, dal momento che questo paese ha ulteriormente ampliato la storia di successo di car2go dandoci grandi soddisfazioni.”

I numeri in Italia

70.000 iscritti a Roma, con 15.000 noleggi a settimana

70.000 iscritti a Milano, con 25.000 noleggi a settimana

10.000 iscritti a Firenze con 100.000 noleggi da quando il servizio è attivo

Come viene utilizzato il servizio

– 51% degli spostamenti su car2go avviene di sera

– 43% per raggiungere luoghi di svago

– 44% per motivi familiari

– 40% per spostamenti intermodali

– 31% per fare shopping

– 15% per spostamenti di lavoro