Dopo una lunga esperienza in ambito CRM, maturata dapprima in Accenture ed in seguito presso uno dei leader italiani di servizi per il Customer Care, Alberto Grechi assume il controllo della service line CRM della sede italiana di Avanade
Avanade annuncia una nuova nomina per la sede italiana: Alberto Grechi è il nuovo responsabile della service line Customer Relationship Management dell’azienda, assumendo il ruolo di CRM Director.
Laureato in Ingegneria Elettronica, Alberto vanta un profilo professionale dalle competenze diversificate e bilanciate. Ad una solida esperienza di delivery maturata in Accenture in ambiti di system integration complessa presso clienti nazionali ed internazionali, affianca competenze acquisite presso uno dei leader italiani nell’area IT su marketing, nella ridefinizione dell’offerta di servizi di business process outsourcing e nelle tecnologie a supporto delle operation di customer care. Alberto possiede competenze di Project Management e manageriali affinate attraverso l’Executive Master for Business Administration della SDA Bocconi di Milano.
Nel settembre 2011 approda in Avanade Italy assumendo il ruolo di Senior Solution Architect per la service line CRM, consolidando le proprie conoscenze in ambito CRM e perfezionando quelle relative a settori come Telecommunication, Energy, Utilities ed Insurance, riuscendo al contempo a cooperare e a collaborare con i partner Avanade per studiare e sviluppare la miglior strategia di posizionamento delle offering CRM sul mercato.
“Sono veramente entusiasta di questa opportunità e di questa nuova sfida: in questi ultimi anni sono stati raggiunti risultati di eccellenza nell’area CRM e il mio obiettivo è quello di fare sempre meglio. Nonostante il periodo economico che stiamo attraversando, ritengo che nel nostro mercato ed in particolare nell’ambito delle soluzioni di Customer Relationship Management il prossimo anno possa riservare molte sorprese e possa vivere un nuovo impulso. In questi ultimi 3 anni ho avuto modo di lavorare a contatto con i professionisti che compongono la nostra squadra e sono rimasto colpito dall’energia e dall’entusiasmo che tutti mettono nel proprio lavoro. Sono certo che riusciremo a cogliere le opportunità dei prossimi mesi perché ritengo che a far la differenza, come sempre, sarà la passione che ognuno in Avanade mette in ciò che fa quotidianamente” afferma Alberto Grechi.