Il 2014 si conclude con una nuova importante novità per ALTEA Federation: Eurodesk entra nella federazione potenziando l’offerta dei servizi continuativi
In un panorama economico che vede l’internazionalizzazione come leva principale di crescita e, di conseguenza, come dimensione di complessità da gestire, l’offerta di un servizio ICT completo, multilingue e continuativo (h24, 7×7) rappresenta un valore differenziante per qualsiasi System Integrator.
#ALTEASpA e le società del Gruppo #ALTERNASrl e #ALTEAINSrl da tempo assicurano servizi di Application and System Management certificati e in linea con le esigenze di crescita dei propri Clienti. I clienti delle Società della Federazione Altea sfiorano oggi il migliaio, molti di questi sono con noi da quando siamo nati vent’anni fa, 60 i nuovi clienti del 2014.
È per loro, e per sostenere le nuove esigenze, che la Federazione ALTEA potenzia i servizi continuativi di tipo applicativo ed infrastrutturale con l’inserimento di Eurodesk, importante azienda serba specializzata in servizi ICT che generano efficienza per il Business.
Eurodesk nasce nel 2011 da persone di vasta esperienza nel settore ICT con l’idea di aiutare le imprese europee a superare determinati limiti riguardanti in particolare le iniziative Offshoring dove le imprese si trovavano ad affrontare problematiche legate alla distanza geografica, ai gap culturali, alle differenze di fuso orario e la scarsa qualità dei mezzi di comunicazione. La scelta di fondare la società a Belgrado risponde alla promessa di risparmio senza sacrificare la qualità del servizio erogato.
I servizi di Eurodesk completano quindi l’offerta delle Società della Federazione ALTEA con servizi focalizzati sulla gestione continuativa delle infrastrutture e delle soluzioni applicative: 24/7 #ServiceDesk; #BPO – Business Process Outsourcing; #ApplicationManagement; 24/7 #Monitoring. Un’offerta modulare e scalabile al fine di comporre insieme al Cliente il modello di ICT Sourcing che meglio si coniuga con gli obiettivi strategici dell’azienda.
ALTEA potenzia così la sua capacità di offrire servizi coerentemente con la propria missione: “Con EuroDesk, ALTEA Federation integra la propria offerta rispetto ai tre principali software vendor – SAP, Microsoft ed Infor – rispondendo in modo accurato alle esigenze di internazionalizzazione dei propri Clienti; rafforzando un servizio ad elevati standard qualitativi per offrirlo alle migliori condizioni economiche di mercato.” afferma Andrea Ruscica, Presidente del Gruppo ALTEA SpA “Ancora una volta, la strategia di ALTEA si muove verso un indirizzo di crescita, acquisendo dal mercato competenze specialistiche e sviluppando sinergie.”
La Federazione Altea apre quindi le porte dei confini nazionali per entrare in Europa ed Eurodesk avrà un appoggio stabile in Italia, con capacità di erogazione in near/off-shore. L’internazionalità dei Servizi si esplicita anche nella capacità di fornire un Servizio di Talent Scouting, indipendentemente dal settore o dalla posizione geografica in cui si intende lavorare, per la ricerca di professionisti adattati alle specificità dei mercati locali Europei (regioni CEE e mediterranee: Italia, Serbia, Ungheria, Romania, Croazia e Montenegro).
Raoul Volpe, CEO di Eurodesk, commenta così l’accordo: “Il valore della proposizione congiunta Altea / EuroDesk raccoglie la sfida proposta da una moltitudine di aziende Italiane che, avendo conquistato i mercati esteri o distribuito la capacità produttiva diretta e della supply chain oltre i confini nazionali, chiedono ai Partners ICT capacità di supporto applicativo ed infrastrutturale multilingue, su finestre di servizio estese (fino al 24/7 “follow-the-sun”) disciplinate da SLA stringenti. L’elevata capacità implementativa di soluzioni complesse di ALTEA, nota e riconosciuta da anni sul mercato italiano e già corredata da un’offerta di Application Management consolidata, vede nell’inclusione in Service Portfolio delle capacità proprie di EuroDesk, il fattivo coronamento di un percorso di eccellenza e commitment alle esigenze organizzative e produttive della propria clientela”
L’accordo siglato con EuroDesk permetterà di offrire un servizio sempre più attento, completo e in linea con le esigenze dei Clienti di Altea Federation sia in Italia, sia all’estero.
#LivelliDiServizio e #Proattività per i propri Clienti a partire dalla valorizzazione di un patrimonio di competenze riconosciute dal mercato: questa la risposta che ALTEA sintetizza quindi nel modello federativo, assicurando “vicinanza” ai Clienti: sia in relazione alle loro necessità operative, sia in termini di localizzazione territoriale.