USL Roma B: il vaccino anti virus (informatico) è firmato Trend Micro

Una serie di soluzioni combinate protegge la prima azienda sociosanitaria della Capitale, per una difesa su misura e perfettamente integrata, contro le minacce informatiche

L’Azienda USL Roma B sceglie Trend Micro per una difesa su misura e perfettamente integrata contro le minacce informatiche.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con il supporto del partner Trend Micro CBT (Cosmic Blue Team), l’Azienda USL Roma B ha installato una serie di prodotti di sicurezza, fra cui OfficeScan per le 2.000 postazioni client e Deep Security per le 200 macchine virtuali.

Trend Micro Deep Security ha fornito all’Azienda USL Roma B una piattaforma di protezione server completa, flessibile e scalabile in grado di proteggere i sistemi virtualizzati dalle violazioni dei dati e dalle interruzioni delle attività, assicurando un elevato grado di continuità operativa.

OfficeScan, invece, protegge gli endpoint sia fisici sia virtuali e rispetto ad altre soluzioni si contraddistingue per la sua velocità. Sfruttando l’infrastruttura Trend Micro Smart Protection Network, le definizioni non vengono implementate negli endpoint, liberando così la disponibilità di memoria a favore delle operazioni degli utenti. Il risultato è che la scansione viene completata più in fretta e le risorse vengono restituite all’utente più rapidamente, riducendo al minimo l’impatto che le scansioni di sicurezza hanno sulla produttività. L’Azienda USL Roma B ha a disposizione in questo modo una difesa personalizzata, che si contraddistingue per l’uniformità delle interfacce, la possibilità di intervenire in maniera centralizzata e le funzionalità di web reputation che si aggiornano contemporaneamente in tutte le soluzioni.

Riccardo Perni, Senior System Administrator dell’azienda USL Roma B, è soddisfatto dei risultati fin qui ottenuti: “Durante l’implementazione mi sono reso conto che Trend Micro non solo soddisfaceva le esigenze iniziali ma si è rivelato un asso vincente dal punto di vista dell’integrazione di tutte le funzionalità. Avevamo valutato per la parte gateway un’altra soluzione, però questa idea è caduta subito quando abbiamo visto il livello di integrazione dei prodotti Trend Micro. L’integrazione è fondamentale considerando che gestisco tutto da solo e ora lo posso fare in maniera semplice e rapida, senza cambiare approccio tutte le volte a seconda del prodotto”.

Leggi anche:  I 3D Lab di Westcon-Comstor attirano 1.500 utenti, generando oltre 25 milioni di dollari di nuovo business per i partner

L’implementazione dei prodotti Trend Micro sull’infrastruttura informatica della USL Roma B permetterà un’ottimizzazione delle risorse e un’erogazione migliore dei servizi, di cui potranno beneficiare sia gli operatori sanitari che i cittadini.